(AmbraCorwin 05) Le Coorti Del Caos by Roger Zelazny
autore:Roger Zelazny [Zelazny, Roger]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantasy
editore: Libra editrice
pubblicato: 2014-03-07T23:00:00+00:00
Mi diressi verso sud mentre il temporale scendeva ribollendo nella valle. C'erano altre montagne davanti a me, e il sentiero conduceva in quella direzione. Il cielo era ancora striato di bianco e nero, e le linee sembravano muoversi un po': l'effetto complessivo era sempre crepuscolare, sebbene nelle aree nere non brillasse neppure una stella. C'era ancora la brezza, c'era ancora il profumo intorno a me⦠e il silenzio, ed i monoliti deformi e il fogliame argenteo, ancora imperlato di rugiada scintillante. Stracci di nebbia volavano davanti a me. Tentai di agire sulla sostanza dell'Ombra, ma era difficile, ed io ero stanco. Non accadde nulla. Trassi energia dalla Gemma, cercai di trasmetterne un po' anche ad Astro. Procedemmo ad andatura costante fino a quando il terreno si inclinò verso l'alto, dinnanzi a noi, e salimmo verso un altro passo, più accidentato di quello da cui eravamo entrati. Mi fermai per guardarmi indietro: circa un terzo della valle, ormai, stava oltre lo schermo scintillante del temporale. Pensai a Dama, al suo lago, al suo padiglione. Scossi il capo e continuai.
Il percorso divenne più scosceso quando ci avvicinammo al passo, e fummo costretti a rallentare. Lassù, i fiumi bianchi nel cielo assunsero riflessi rossastri che divennero via via più carichi. Quando arrivai all'imboccatura del passo, tutto il mondo pareva tinto di sangue. Mentre passavo per quell'ampio varco roccioso, fui investito da un forte vento. Procedemmo nonostante la sua opposizione, e il terreno divenne più pianeggiante sotto di noi, sebbene continuassimo a salire, e io non potessi ancora vedere nulla, oltre il passo.
Qualcosa tintinnò tra le rocce alla mia sinistra. Guardai da quella parte, ma non vidi nulla. Pensai che fosse caduto un sasso. Dopo mezzo minuto, Astro sussultò, lanciò un nitrito terribile, svoltò bruscamente verso destra, poi cominciò a cadere, verso sinistra.
Balzai via, e mentre cadevamo entrambi vidi che una freccia spuntava dietro la spalla destra di Astro. Rotolai al suolo, e quando mi fermai, alzai lo sguardo nella direzione da cui doveva essere venuta.
Una figura armata di balestra stava sulla cresta, alla mia destra, circa dieci metri sopra di me. Stava già girando la manovella dell'arma per prepararsi a tirare di nuovo.
Sapevo che non potevo raggiungerlo in tempo per fermarlo. Perciò mi guardai intorno, cercando una pietra grossa quanto una palla da tennis, ne trovai una ai piedi della scarpata dietro di me, la sollevai e tentai d'impedire che la mia rabbia influisse sulla precisione del lancio. Non influì affatto, ma forse contribuì a dargli più forza.
Il colpo lo centrò al braccio sinistro. Con un grido, lasciò cadere la balestra. L'arma ruzzolò tra le rocce e finì dall'altra parte del sentiero, quasi di fronte a me.
«Figlio di puttana!» gridai. «Hai ucciso il mio cavallo! Lo pagherai con la tua testa!»
Mentre attraversavo il sentiero, cercai con gli occhi la via più rapida per salire, e la vidi alla mia sinistra. Mi affrettai e cominciai ad arrampicarmi. Dopo un istante, la luce e l'angolazione migliorarono, e potei vedere più chiaramente l'uomo, piegato su se stesso, intento a massaggiarsi il braccio.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Grande meraviglia by Viola Ardone(555)
Holly by Stephen King(545)
Le schegge by Bret Easton Ellis(535)
La fortuna. Blackwater. Vol. 5 by Michael McDowell(480)
La guerra by Michael MCDowell(438)
La Malnata by Beatrice Salvioni(436)
Centomila gavette di ghiaccio. Ediz. integrale (Italian Edition) by Giulio Bedeschi(431)
La diga by Michael MCDowell(416)
Dove non mi hai portata by Maria Grazia Calandrone(371)
You like it darker by Stephen King(361)
L'età fragile by Donatella Di Pietrantonio(341)
Come petali nel vento by Hika Harada(324)
Ballando al buio by Karl Ove Knausgård(324)
La diga by Michael McDowell(308)
La fortuna. Blackwater. Vol. 5 by Michael MCDowell(299)
Le guerre dei papi (eNewton Saggistica) (Italian Edition) by Giuseppe Staffa(298)
Gambe e glutei perfetti. Dieta, programmi ed esercizi specifici per eliminare la cellulite e tonificare gambe e glutei. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis): Dieta, programmi ed ese by Umberto Miletto & Riccardo Gaspari(294)
L'orto americano by L'orto americano (Solferino 2023-10)(291)
Le altalene by Mauro Corona(288)