2020-08-14 23:16:04.395972 by Unknown

2020-08-14 23:16:04.395972 by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


L’immagine di sé è percepita come inadeguata e difettosa, con scarse risorse personali per affrontare le situazioni stressogene (MOR = 118). Ad esempio:

Tav. II: Una persona molto triste… sembra disperata.

Tav. V: Una farfalla che è triste e cade giù, non riesce a volare, non riesce a rialzarsi.

Anna sembra molto sensibile e reattiva agli stimoli interpersonali; le relazioni sono percepite come positive, interattive e gratificanti (MAH = 126). Emerge pertanto una forte ricerca di relazione e di vicinanza emotiva con l’altro. Dall’analisi contenutistica di alcune tavole emerge come il tema della ricerca di relazione e della perdita sia un elemento centrale nelle interazioni diadiche. Questi aspetti possono aiutare il clinico a comprendere l’impatto che la separazione da precedenti figure di accudimento, come i nonni, può aver avuto per la bambina. Ad esempio:

Tav. III: Due donne che ballano e tra loro c’è una farfalla che le divide.

Tav. VII: Due persone che si amano, ma si devono separare.

Tav. VIII: Due gatti divisi da un muro, che li distanzia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.