7 ragioni per credere nella vita oltre la vita by Raymond A. Jr. Moody & Paul Perry

7 ragioni per credere nella vita oltre la vita by Raymond A. Jr. Moody & Paul Perry

autore:Raymond A. Jr. Moody & Paul Perry [Moody, Raymond A.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Corbaccio
pubblicato: 2024-04-12T22:00:00+00:00


Trasformazione positiva

Essere testimoni di una LT è una potente esperienza emotiva, che fa rivivere tutti e cinque i sensi, come definiti da Aristotele.28 È perciò logico che questa energia porti a galla anche altri sensi. Dai tempi di Aristotele, la scienza ha riconosciuto altri sensi: quello dell’equilibrio, del dolore, della differenza di temperatura e della direzione, a cui in anni recenti se ne sono aggiunti due, su cui concordano molti scienziati: quello del rilevamento chimico (chemiorecezione) e quello del rilevamento della luce (fotorecezione).29

Dopo aver fatto ricerca su questi eventi fuori dall’ordinario, come la lucidità terminale, le esperienze di premorte e di morte condivisa, sono convinto che la ricerca scientifica sui nuovi sensi sia appena iniziata. Come ha osservato Wilder Penfield, il grande neurochirurgo e studioso della coscienza: «Il cervello non spiega completamente la mente».30 A questo proposito, sono convinto che verranno scoperti altri sensi, i quali permetteranno di considerare perfettamente normali le «esperienze paranormali». E la scoperta di questi sensi non verrà necessariamente dall’esplorazione della materia grigia, ma piuttosto di quella materia invisibile che è il contenuto della mente.

Gli eventi che circondano la LT possono scioccare e confondere l’osservatore – specialmente chi crede in un preciso confine fra vita e morte –, facendogli riconsiderare le sue convinzioni personali. La lucidità terminale apre una varietà di possibilità, alle quali molti non hanno mai neppure pensato: tra queste, la più profonda è che la coscienza non abbia bisogno di un cervello funzionante per sopravvivere. E, se è così, è la prova che le nostre menti si estendono oltre il nostro essere fisico? Cosa significa se il morto non è davvero morto? È, questo evento, una prova della vita oltre la vita? Sono queste le domande che chi assiste a un evento tanto sconvolgente può porsi.

Esaminando i miei casi studio di LT, e discutendone con colleghi impegnati nel mio campo, posso ragionevolmente determinare che il numero schiacciante di esperienze porta a una trasformazione positiva di chi ne è testimone. Questa trasformazione è data da un numero di fattori.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.