C'era una volta un pianeta by L.R. Johannis
autore:L.R. Johannis [Johannis, L.R.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: SF
editore: Libra
pubblicato: 2014-08-02T22:00:00+00:00
VI
LE DUE RAZZE
Il giorno dopo, all'alba, i due cavernicoli erano nascosti ai margini della pietraia di fronte al pianoro, in attesa della donna nhor. Ma essi aspettarono invano tutta la mattina.
Verso mezzogiorno poterono osservare un fuso lucente alzarsi lentamente oltre le cime degli alberi, al di là della Torre.
«à uno dei grandi pesci» disse Vhar sottovoce. Mang non gli rispose; fissava l'astronave con gli occhi socchiusi, mentre l'ispida capigliatura, che gli scendeva bassa sulla fronte, si rizzava lentamente come gli aculei sulla groppa di un'istrice.
L'apparecchio saliva lentamente nel cielo, ma a tratti sembrava scosso da un sobbalzo e perdeva quota. Ad un certo punto, dalla coda uscì una fiamma arancione e il fuso cominciò a muoversi orizzontalmente. Quindi si impennò acquistando velocità e salì, con un angolo di 45 gradi, più alto delle montagne. Riprese allora la posizione orizzontale, virò in direzione nord e scomparve in pochi istanti lasciandosi dietro una scia di fumo bianco.
I due uomini tornarono indietro, a tappe forzate, fino alla foresta, dove riuscirono ad uccidere un grosso erbivoro. Quindi rientrarono nella radura, carichi di pezzi di carne sanguinolenta.
Il giorno appresso Vhar uscì da solo a perlustrare la zona, e scorse la donna bruna che scendeva la pietraia prospiciente il pianoro. Allora egli si ritirò precipitosamente nella radura e sgomberò il tunnel dagli arbusti spinosi. Mang era intento ad arrostire un grosso pezzo di carne.
«La donna dell'Orda-dei-mostri viene qui» disse. Come il suo solito, Mang si accontentò di brontolare. Vhar continuò:
«Mang non si muoverà . Vhar, da solo, penserà alla difesa.» Quindi s'infilò nel tunnel e uscì di nuovo, ma pochi minuti dopo ricomparve.
«La donna dell'Orda-dei-mostri è qui vicino» disse con eccitazione, e quindi si piantò a gambe larghe nel mezzo della radura, impugnando nella destra la sua grande lancia dalla larga cuspide di selce.
Passarono soltanto pochi minuti. Poi la donna sbucò, carponi dal tunnel spinoso. Si rialzò e si spolverò le ginocchia guardando di sottecchi i due uomini senza apparente sorpresa. Ella cercava di comportarsi naturalmente e spigliatamente, come se essi non esistessero. Quindi avanzò di due passi, guardò diritto negli occhi il gigantesco Vhar e gli sorrise.
Mang aveva smesso di girare lo spiedo e fissava l'intrusa con la fronte corrugata e la criniera irta; quindi impugnò una zagaglia e stava per balzare in piedi, ma Vhar, che aveva notato il gesto, si volse verso di lui e disse poche parole con voce aspra. Mang grugnì come una bestia, ma gettò la zagaglia e riprese a girare il suo spiedo. La donna sorrideva sempre. Poi finì con l'accorgersi che gli occhi mobilissimi del troglodita che le stava di fronte osservavano vigili le sue mani e il disintegratore che portava appeso alla cintura. Allora rise apertamente e rapidissima sganciò l'arma e la buttò da parte, a qualche metro lontano. Vhar, che altrettanto rapidamente aveva alzato la sua grande lancia, restò titubante con la pesante arma puntata verso il petto di lei. Poi scosse il capo e buttò l'asta per terra.
Tennersi non potè fare a meno di sospirare di sollievo.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8192)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7810)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7573)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6977)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(6108)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4647)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4464)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3965)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3795)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3693)
I Possessori by John Christopher(3593)
L'Entità by Frank De Felitta(3546)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3431)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3373)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3340)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3305)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3299)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3281)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3228)