Ciclo delle Tre Spade by Tad Williams
autore:Tad Williams [Tad, Williams]
La lingua: ita
Format: epub
editore: eBL Saghe vol.1
pubblicato: 2013-05-14T16:00:00+00:00
Khendraja'aro lo condusse da Jiriki. Lo zio del principe, come tutti gli altri abitanti di Jao é-Tinukai'i, vestiva il grigio scuro del lutto. Anche Simon portava brache e camicia di quel colore: indumenti che una Aditu meno vivace del solito gli aveva portato il giorno dopo l'incendio della Yà sira.
Jiriki si trovava in una casa non sua, una dimora di tende rotonde, rosa, giallo e marrone chiaro, che a Simon pareva un enorme alveare. Vi abitava una guaritrice, aveva detto Aditu. La guaritrice badava che le ustioni di Jiriki ricevessero le cure adeguate.
Khendraja'aro, col viso che era una maschera rigida e pesante, lasciò Simon all'ingresso spazzato dal vento e se ne andò senza una parola. Simon entrò, come gli aveva suggerito Aditu, e si trovò in una stanza in penombra, illuminata da un solo, fioco globo luminoso, posto su di un piedistallo in legno. Jiriki era appoggiato ai cuscini, in un grande letto. Teneva sul petto le mani, fasciate con bende di seta. Il viso, luccicante per un'imprecisata sostanza oleosa, accentuava l'aspetto ultraterreno del principe. In molti punti la pelle di Jiriki era annerita; sopracciglia e parte dei capelli erano scomparse; ma Simon vide con sollievo che il principe non pareva ferito gravemente.
«Seoman» lo salutò Jiriki, con una traccia di sorriso.
«Come stai?» domandò timidamente Simon. «Hai male?»
Il principe scosse la testa. «Non soffro molto... per le ustioni, almeno, Seoman. La mia famiglia ha la scorza dura... come forse ricordi dal nostro primo incontro.» Lo squadrò da ogni parte. «E tu come stai?»
Simon si sentì impacciato. «Bene» rispose. Esitò. «Mi spiace moltissimo.» Di fronte alla calma del principe, si vergognò dei propri istinti animaleschi, si vergognò d'essere diventato un bruto urlante sotto gli occhi di tutti. Aveva sofferto il peso di quel ricordo, nei giorni appena trascorsi. «à stata tutta colpa mia» soggiunse.
Jiriki alzò la mano e subito la lasciò ricadere, concedendosi solo una piccola smorfia di dolore. «No, Seoman, no» disse. «Non hai fatto niente di cui scusarti. à stato un giorno di terrore e tu nei hai sopportati fin troppi.»
«Non si tratta di questo» replicò penosamente Simon. «Ha seguito me! Ingen Jegger ha detto d'avermi seguito per trovare la Prima Ava! Ho condotto qui il suo assassino.»
Jiriki scosse la testa. «Era stato pianificato da tempo, Seoman» replicò. «Credimi, la Mano Rossa non avrebbe potuto mandare facilmente uno dei suoi nel rifugio di Jao é-Tinukai'i, anche per quei pochi istanti. Ineluki non è ancora così forte. Si è trattato d'un attacco studiato bene, meditato a lungo. Ha richiesto una grande quantità di potere, da parte di Utuk'ku e del Re delle Tempeste.»
"Pensi che sia coincidenza, se la Prima Ava è stata zittita da Utuk'ku prima di poter rivelare il piano di Ineluki? Che la Mano Rossa si sia aperta la strada proprio in quel momento, a costo d'una tremenda forza d'incantesimi? E credi che il cacciatore Ingen si aggirasse nella foresta e all'improvviso decidesse di uccidere Amerasu? No, io non lo credo affatto... anche se è possibile che Ingen sia incappato nella tua pista, prima che Aditu ti conducesse qui.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Grande meraviglia by Viola Ardone(555)
Holly by Stephen King(546)
Le schegge by Bret Easton Ellis(535)
La fortuna. Blackwater. Vol. 5 by Michael McDowell(480)
La guerra by Michael MCDowell(438)
La Malnata by Beatrice Salvioni(436)
Centomila gavette di ghiaccio. Ediz. integrale (Italian Edition) by Giulio Bedeschi(431)
La diga by Michael MCDowell(418)
Dove non mi hai portata by Maria Grazia Calandrone(371)
You like it darker by Stephen King(362)
L'età fragile by Donatella Di Pietrantonio(343)
Come petali nel vento by Hika Harada(324)
Ballando al buio by Karl Ove Knausgård(324)
La diga by Michael McDowell(308)
La fortuna. Blackwater. Vol. 5 by Michael MCDowell(299)
Le guerre dei papi (eNewton Saggistica) (Italian Edition) by Giuseppe Staffa(298)
Gambe e glutei perfetti. Dieta, programmi ed esercizi specifici per eliminare la cellulite e tonificare gambe e glutei. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis): Dieta, programmi ed ese by Umberto Miletto & Riccardo Gaspari(295)
L'orto americano by L'orto americano (Solferino 2023-10)(293)
Le altalene by Mauro Corona(288)