Cook Robin - 1987 - Contagio by Cook Robin

Cook Robin - 1987 - Contagio by Cook Robin

autore:Cook Robin
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


10

20 maggio

Era lunedì mattina e Marissa si sentiva in preda a un senso di terrore.

Non era stato un buon fine settimana. Il venerdì era stato il giorno peggiore della sua vita, incominciato con l'episodio con Dubchek, per finire con l'aggressione e la perdita di Taffy. Subito dopo aver subito l'attacco, aveva minimizzato il suo impatto emozionale, ma l'aveva pagato più tardi. Aveva preparato la cena per Tad ed era rimasta a casa sua, ma era stata una serata turbolenta, piena di lacrime e di rabbia contro l'intruso che aveva ucciso il suo cane.

Sabato si era sentita ugualmente sconvolta, nonostante i tentativi, prima di Tad e poi dei Judson, si risollevarle il morale. La sera, come era stato programmato, aveva incontrato Ralph, il quale le aveva suggerito di prendersi un po' di vacanza. Le aveva persino offerto di portarla nei Caraibi per qualche giorno, giusto il tempo necessario a lasciar sbollire le cose al CDC. Quando Marissa aveva insistito a voler ritornare al lavoro, lui le aveva suggerito di concentrarsi su qualche cosa di diverso dall'Ebola, ma lei aveva rifiutato anche quel consiglio. «Be', almeno non agitare ancora di più le acque», aveva concluso Ralph.

Secondo lui, Dubchek era fondamentalmente un brav'uomo che stava ancora cercando di riprendersi dalla perdita della moglie che aveva adora-to. Marissa avrebbe dovuto dargli un'altra opportunità. Almeno su questo punto, la giovane si era dichiarata d'accordo.

Paventando un altro confronto con Dubchek, ma decisa a cercare di fare del suo meglio per fare ammenda, Marissa andò nel suo ufficio dove trovò un altro promemoria che l'attendeva sulla scrivania. Immaginò che fosse di Dubchek, ma quando prese in mano la busta, notò che proveniva dal dottor Carbonara, il direttore amministrativo dell'Epidemiology Intelligence Service e perciò il suo vero capo. Con il cuore che le batteva, aprì la busta e lesse il foglio su cui si diceva che sarebbe dovuta andare immediatamente da lui. Questo non prometteva niente di buono.

Lo studio del dottor Carbonara si trovava al secondo piano e Marissa lo raggiunse salendo le scale, chiedendosi se non stesse per essere licenziata.

Lo studio era ampio e comodo, con una parete interamente dominata da u-n'enorme cartina del mondo con dei piccoli spilli rossi che indicavano le località in cui erano stati inviati al momento i funzionari dell'EIS. Il dottor Carbonara era un uomo dall'aria paterna, con la voce affabile e una massa di capelli grigi ribelli. Mentre concludeva una telefonata fece cenno a Marissa di accomodarsi, e quando riappese le rivolse un caldo sorriso, che la fece rilassare un poco. Il suo superiore non si comportava come se avesse intenzione di sollevarla dall'incarico. Con sua grande sorpresa, Marissa lo sentì esprimere la sua solidarietà per l'aggressione subita e per la morte del cane. Lei era convinta che nessun altro sapesse del fatto all'infuori di Tad, Ralph e dei Judson.

«Sono disposto a offrirle un periodo di vacanza», proseguì il dottor Carbonara. «Dopo un'esperienza così atroce potrebbe farle bene un cambiamento di scena.»

«Apprezzo la sua considerazione», ribatté Marissa. «Ma, a dire il vero, preferirei continuare a lavorare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.