I Sentieri delle tenebre 3 - Il Mare delle Spade by SALVATORE R.A

I Sentieri delle tenebre 3 - Il Mare delle Spade by SALVATORE R.A

autore:SALVATORE R.A.
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788834423585
editore: Abyssinian
pubblicato: 2009-06-01T04:00:00+00:00


PARTE TERZA

La Pista Insanguinata

Ancora una volta, Catti-brie mi dimostra di conoscermi meglio di come io conosca me stesso. Quando siamo giunti a renderci conto che Wulfgar stava emergendo dal suo buco nero, che stava davvero tornando a essere il guerriero di un tempo, ammetto di aver provato un po' di timore e di gelosia, nel chiedermi se sarebbe riapparso in lui l'uomo che un tempo aveva rubato il cuore di Catti-brie... sempre che lo avesse mai fatto davvero. Non era possibile, infatti, che il matrimonio da loro progettato fosse stato più che altro una questione di convenienza da entrambe le parti, la logica unione fra gli unici due umani della nostra piccola banda, entrambi della stessa età e di pari avvenenza?

Credo si sia trattato un po' di entrambe le cose, e da questo deriva la mia gelosia, perché anche se mi rendo conto di essere diventato speciale per Catti-brie in un modo in cui non avrei mai potuto immaginare di esserlo, in passato, esiste comunque una parte di me che desidera che io sia unico, in questo. Infatti, pur essendo certo che noi due condividiamo molti sentimenti che sono nuovi ed eccitanti per entrambi, non mi piace considerare la possibilità che lei abbia mai condiviso simili emozioni con un altro, anche se si tratta di un caro amico.

Forse, soprattutto se si tratta di un caro amico!

Nel momento stesso in cui faccio queste ammissioni, so però di dover trarre un profondo respiro e allontanare tutti i miei timori, e le mie gelosie, di dover ricordare a me stesso che amo questa donna, Catti-brie, e che lei è quella che è, a causa di una combinazione di tutte le esperienze che l'hanno portata fino a questo punto. Preferirei forse che i suoi genitori umani non fossero morti? Da un certo punto di vista, è ovvio che lo preferirei, ma d'altro canto, se non fossero morti, Catti-brie non sarebbe cresciuta come la figlia adottiva di Bruenor e non sarebbe mai venuta a vivere nella Valle del Vento Ghiacciato, per cui sarebbe stato improbabile che noi potessimo mai incontrarci. Al di là di questo, se fosse stata allevata nella tradizionale maniera umana, non sarebbe mai diventata la guerriera che è adesso, la persona che più è capace di condividere il mio senso dell'avventura, che sa accettare le difficoltà della strada con umorismo, che sa rischiare e permettermi di rischiare - tutto! - quando affrontiamo gli elementi e i mostri che infestano il mondo.

Credo che la retrospezione sia uno strumento inutile. Noi, ciascuno di noi, arriviamo a un certo punto e luogo della nostra vita a causa di innumerevoli circostanze, e ciascuno di noi ha la responsabilità (se non gli piace il punto in cui si trova) di andare avanti lungo la strada della vita, per trovare un sentiero migliore, se quello su cui è non gli si adatta, oppure di procedere con gioia, se quella su cui sta camminando è in effetti la via giusta per lui. Modificare anche le cose negative che si



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.