Il Libro Dei Segreti by Colleen Cross

Il Libro Dei Segreti by Colleen Cross

autore:Colleen Cross [Cross, Colleen]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781988272184
editore: Slice Publishing


Capitolo 37

Ero del tutto esausta dopo il mio quasi matrimonio, la rottura, l’omicidio di Plant e il tribunale della WICCA oltremare, tutto nello stesso weekend. A giudicare dall’espressione, si sentiva così anche zia Pearl.

“La Scuola di Fascinazione di Pearl è chiusa per le vacanze, a partire da subito,” disse.

“Sono promossa?” Chiesi.

“Hai a malapena iniziato.” Sogghignò zia Pearl. “Ma per il poco che hai fatto non ho ancora deciso i voti.”

Mi cascò la mascella. Dopo tutto quello che avevo fatto pensavo di meritare un 10 e lode. “Avrei dovuto essere automaticamente promossa.”

“Sto scherzando, Cen. Sei stata promossa.”

Mi rilassai, sorpresa nello scoprire quanto la magia, e l’approvazione di zia Pearl, all’improvviso erano diventate importanti. Provavo un moto di affetto per mia zia, ora che mi ero resa conto di quanto aveva rischiato per salvare la nostra città. Forse avevamo più cose in comune di quanto pensavo all’inizio.

Eravamo seduti a un grande tavolo da picnic nel giardino sul retro. Una calda brezza pomeridiana faceva stormire le foglie degli alti pioppi che limitavano la nostra proprietà. L’ultimo ospite del weekend era partito qualche ora prima, così avevamo approfittato del tempo buono per improvvisare un barbecue.

Le nostre pance erano piene di pollo grigliato, insalata di patate secondo la ricetta segreta di Mamma e pannocchie fresche. Zia Pearl e io sedevamo di fronte a Hazel e zia Amber, che era arrivata a Westwick Corners appena in tempo per festeggiare la cattura di Tonya. Avevamo invitato anche lo sceriffo Gates a unirsi a noi. Lui era seduto a destra di zia Amber.

Tyler alzò lo sguardo all’improvviso quando Alan corse verso di noi attraverso il prato. Nonostante fosse tornato alla sua forma umana, aveva mantenuto il livello di energia canina e il suo appetito era più robusto che mai. Sorrise a trentadue denti mentre si dirigeva verso il tavolo. Io gli sorrisi di rimando, contagiata dalla sua felicità. Ero quasi tanto sollevata quanto lui.

Anche se Alan era simpatico in forma di collie, dovevo ammettere di essere stata un po’ preoccupata del fatto che non potesse più ritornare alla sua forma normale. Mi era mancato. Ero contenta di riavere mio fratello. Anche Hazel sembrava contenta per lui. Era bello anche vedere che Hazel e zia Pearl erano amiche come una volta.

“Spero che vi sia rimasto spazio per il dolce.” La mamma arrivò dalla porta posteriore della cucina portando un grande vassoio. Il mio cuore sprofondò quando vidi la torta nuziale. Per un momento avevo dimenticato il matrimonio annullato e la rottura con Brayden, ma la torta mi fece rivivere tutte quelle sensazioni. All’improvviso la giornata sembrò rannuvolata dal senso di colpa.

“È ora di festeggiare.”

Tutti si girarono verso di me mentre la mamma appoggiava la torta sul tavolo.

“Mamma, no.” Scossi la testa.

“Rilassati, Cen. È una torta buonissima e non lascerò che si guasti. Guarda meglio.” Mamma agitò la mano verso la cima della torta.

Le spalle mi si abbassarono mentre mi concentravo sulla torta. Il mio animo si risollevò quando mi accorsi che, anche se era la mia torta di matrimonio, le decorazioni erano completamente diverse.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.