Il lamento del Tigri by Emilienne Malfatto

Il lamento del Tigri by Emilienne Malfatto

autore:Emilienne Malfatto [Malfatto, Emilienne]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sellerio Editore
pubblicato: 2022-09-12T00:00:00+00:00


Mohammed

Sono morto. Sono sepolto sotto il cemento e il metallo. Il corpo maciullato, la nuca spezzata. Qualcuno, lontano, in alto nel cielo o ancora più lontano, davanti a uno schermo impersonale, qualcuno ha sbagliato edificio, o strada, o quartiere o uniforme. Sono morto per errore. Una fine stupida. Mi sognavo eroe, sono un danno collaterale.

Sono morto e non sarò mai padre, sposo, mai più amante né amico. Il mio corpo è già putrefatto eppure mi ricordo della forza delle mie braccia e della scintilla di desiderio negli occhi delle ragazze quando noi, i maschi, ci bagnavamo nel grande fiume tra gli spruzzi argentati. Sono un cadavere eppure non dimentico la camera verde.

Sono morto e la mia morte ne produrrà altre. La donna che ho voluto per il mio piacere. Mio figlio che non nascerà. Il mio godimento è stato la loro punizione. In questo paese di sabbia e di scorpioni, le donne pagano per gli uomini.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.