Io sono Heatcliff by Desy Giuffrè

Io sono Heatcliff by Desy Giuffrè

autore:Desy Giuffrè [Giuffrè, Desy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Desy Giuffrè, Cime Tempestose, Fantasy, Emily Bronte, Romance, romantico, Avventura, Amore, Storia, Storico, reincarnazione, spiriti, fantasmi, Romanzo, ragazzi, magia, vite precedenti
editore: Fazi
pubblicato: 2022-02-27T23:00:00+00:00


Capitolo 9

Sia il tuo ramo sanguinante a espiare

ogni lacrima che tortura lo spirito,

le mie colpe giovanili le mie colpe soltanto

devono qui durare in eterno?

I raggi del sole oltrepassavano i loro volti, i loro lineamenti disfatti da un’ansia senza posa. Catherine e Heathcliff sedevano ai piedi di un albero nel giardino che circondava la palazzina in cui abitava la famiglia Ray.

«Non è andata secondo i tuoi piani, Cathy… ma ciò non significa che sia tutto perduto!». Gli occhi neri di Heathcliff riflettevano la sua apprensione.

«Vorrei poterlo credere, ma sono io ad avere avuto a che fare con quella giovane. E non mi presteresti fede se ti dicessi quale incredibile forza ho percepito in lei. Ha una forza di volontà portentosa… ed è solo una ragazzina». Cathy abbassò lo sguardo. «Ho paura, Heathcliff. Pensavo sarebbe stato facile, invece… sono così diversi l’uno dall’altra. Appartengono a mondi opposti, e anche se provano una forte attrazione reciproca, il desiderio potrebbe essere sconfitto dall’orgoglio, e impedir loro di cedere al sentimento che potrebbe cambiargli la vita».

«Siamo qui per questo. Abbiamo il compito di attizzare le fiamme dei loro cuori, perché si rendano conto di quanto sia sbagliato decidere di vivere senza il proprio amore. Si ameranno, Cathy. Si ameranno, e abbandoneranno ogni difesa».

Catherine ricordò il vivo fuoco che l’aveva quasi divorata, mentre era riuscita a impadronirsi di Elena. Il fuoco che ardeva nella sua mente. Il ragazzo e la Figlia di Sangue, i loro lontani discendenti, che senza volerlo avevano ridestato il suo spirito e quello di Heathcliff, avevano forza da vendere. Specialmente Elena: un’energia dell’anima che Catherine Earnshaw non era riuscita a dominare.

Non sarebbe stato per nulla semplice fare innamorare quei due, soprattutto vista la complicata situazione del ragazzo. Ma ciò che le dava speranza era il desiderio che aveva nitidamente percepito vibrare in ogni angolo del corpo di Elena. La passione avrebbe potuto unire i due. E quando tutto questo fosse accaduto, lei e il suo amato Heathcliff avrebbero avuto l’opportunità d’impossessarsi dei loro corpi.

Un amore per un amore.

Nel tempo in cui era stata viva, in carne e ossa, perdutamente innamorata del figlio adottivo del signor Earnshaw, suo padre, Cathy aveva coltivato ogni genere di pensiero, paura, ossessione… eppure mai aveva sfiorato l’idea di togliere la vita a qualcuno pur di vivere, come avrebbe voluto, la sua storia d’amore.

«Non sarà come ucciderli… non è vero?», chiese a Heathcliff, riversandogli in uno sguardo tutta l’oppressione che gravava sul suo animo.

«Continueranno a vivere, prigionieri dei nostri spiriti. Ma il loro cuore non smetterà di battere, se è questo quel che temi».

Ma Cathy aveva paura. Strappare alle immutabili leggi dell’universo una seconda possibilità, conquistare un amore che la vita terrena aveva loro negato, avrebbe significato fare i conti con un peso difficile da sopportare, anche se qui si stava parlando soltanto di due umani: un ladro di strada e una ragazzina privilegiata e sciocca… quale esitazione poteva mai avere a manipolare il destino di quei due? Lei, infatti, non aveva avuto esitazioni, e quel che aveva



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.