Lettere a Theo by Vincent Van Gogh

Lettere a Theo by Vincent Van Gogh

autore:Vincent Van Gogh
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: ebook
editore: Ugo Guanda Editore S.p.A.
pubblicato: 2013-04-22T22:00:00+00:00


Domenica sera [L’Aia, 22 luglio 1883]

Caro fratello,

può darsi che siano i nervi o la febbre o qualcos’altro, non so, ma non mi sento bene. Forse sto ripensando più di quanto sarebbe necessario a quella espressione nella tua lettera che riguardava diverse cose, lo spero davvero. Ed ho un senso di inquietudine di cui non riesco a disfarmi, benché abbia cercato di superarla.

Non ce n’è motivo, non è vero? Se c’è qualcosa, allora dimmi quali sono gli ostacoli che ci si presentano dinanzi.

In ogni caso, scrivimi anche tu, a giro di posta, se ti è possibile, sia che qualcosa ci sia, sia che non esista nulla. Non posso farci nulla, anche se il motivo non c’è, ma di colpo mi sento prostrato. Può darsi sia una reazione all’essermi troppo stancato.

In ogni caso, scrivimi presto; hai ricevuto le fotografie? Ho intenzione di fare una lunga passeggiata per cercare di disfarmi di questo umore triste. Addio,

sinceramente tuo, Vincent



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.