Medusa. Storie dalla fine del mondo (per come lo conosciamo) by De Giuli Matteo & Nicolò Porcelluzzi

Medusa. Storie dalla fine del mondo (per come lo conosciamo) by De Giuli Matteo & Nicolò Porcelluzzi

autore:De Giuli, Matteo & Nicolò Porcelluzzi [De Giuli, Matteo & Porcelluzzi, Nicolò]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Nature, Ecology, Science, Global Warming & Climate Change
ISBN: 9788880561378
Google: sKWkzgEACAAJ
editore: Nero ed.
pubblicato: 2021-05-15T07:04:00+00:00


La consapevolezza ecologica è un loop perché l’ingerenza umana ha una forma a loop, perché i sistemi ecologici e biologici sono loop. E infine, perché, in generale, vivere significa assumere la forma di un loop. La forma a loop delle creature significa che viviamo in un universo di finitudine e di fragilità, un mondo in cui ciascun oggetto è soffuso e avvolto da misteriose nuvole ermeneutiche di non-conoscenza.

Oppure:

La consapevolezza ecologica è come una cioccolata con strati concentrici. Nello spirito di René Wellek ho mappato questi strati in un modo assurdamente Neocritico, come una specie di incrocio tra un dungeon master di Dungeons and Dragons e Northrop Frye [importante critico letterario canadese. N.d.A].



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.