Nel segno della falena by Erminia Dell'Oro

Nel segno della falena by Erminia Dell'Oro

autore:Erminia Dell'Oro [Dell'Oro, Erminia]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788894814781
Google: HfU_EAAAQBAJ
editore: La Tartaruga
pubblicato: 2021-08-28T22:00:00+00:00


17.

Milano, marzo 2004

Il professor Maris apre la busta, estrae dei fogli, legge. Dumù, il gatto nero, si sdraia accanto a lui e socchiude gli occhi.

Sono nato clandestino. Era stata lei a decidere, io non dovevo esistere. Mi ha portato da Bri, sotto il Monte di Dio, il Monte Bizen. Ero una piccola cosa aggrappata a quel poco fiato che avevo, non sarei sopravvissuto, le disse, ne era certa. “Se vivrà, sarà sempre malato, non potrà camminare, morirà giovane. È un meticcio, sangue infetto. Anfez.”

Bri si ostinò a farmi vivere. Era fuggita a dodici anni da un marito vecchio e violento, qualcuno le aveva dato quella capanna sotto il Monte di Dio. Era piccola, esile, ma aveva una straordinaria energia. Cantava, diceva che il canto fa fuggire le ombre dentro di noi e ci avvicina al cielo. Fin da bambina sapeva preparare, con le erbe, rimedi per tanti mali.

Mi dava il latte di Iò, l’asina. Bri mi teneva appeso alla sua schiena e cantava. Mi ha raccontato tutto prima che mi allontanassero da lei.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.