Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri by Rick Riordan

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri by Rick Riordan

autore:Rick Riordan [Riordan, Rick]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


UNDICI

CLARISSE MANDA TUTTO ALL’ARIA

— Siete in un mare di guai — disse Clarisse.

Avevamo appena concluso un tour indesiderato della nave, attraverso stanze buie stipate di marinai morti. Avevamo visitato la stiva del carbone e la sala macchine con le caldaie e il motore, che sbuffava e cigolava come se volesse esplodere da un minuto all'altro. Avevamo visto il casotto del timone, il deposito munizioni e il ponte dell'artiglieria (il preferito di Clarisse) con due cannoni Dahlgren a canna liscia a babordo e tribordo e un cannone Brooke da nove pollici a prua e poppa - tutti riadattati espressamente per sparare palle di bronzo celeste.

Ovunque andassimo, i marinai sudisti morti ci fissavano, le facce barbute e spettrali che luccicavano sui teschi. Accettarono di buon grado Annabeth perché disse che era della Virginia. Si interessarono anche a me, perché mi chiamavo Jackson, come il generale sudista, ma poi rovinai tutto confessando che ero di New York.

Si misero tutti a sibilare con disprezzo e a mugugnare imprecazioni contro gli yankee.

Tyson era terrorizzato. Per tutto il tour volle che Annabeth gli tenesse la mano, cosa che non sembrò entusiasmarla molto.

Alla fine ci accompagnarono a cena. L'alloggio del capitano della CSS Birmingham era grande all'incirca quanto una cabina armadio, ma era comunque più spazioso di tutte le altre stanze a bordo. Il tavolo era apparecchiato con una tovaglia di lino bianco e i piatti di porcellana. Sandwich al burro di arachidi e alla gelatina, patatine e bibite frizzanti erano serviti da scheletrici membri dell'equipaggio. Non avrei voluto mangiare niente servito da fantasmi, ma la fame prevalse sulla paura.

— Tantalo vi ha espulsi per l'eternità — ci informò Clarisse con soddisfazione. — Il signor D ha detto che se vi azzarderete a rimettere il naso al campo, vi trasformerà in scoiattoli e vi investirà con il suv.

— Sono stati loro a darti questa nave? — chiesi.

— Certo che no. È stato mio padre.

— Ares?

Clarisse fece un verso di scherno. — Pensi che il tuo paparino sia l'unico ad avere potere in mare? Gli spiriti della parte perdente di ogni guerra pagano un tributo ad Ares. È la maledizione che subiscono per la sconfitta. Ho pregato mio padre di darmi un mezzo di trasporto navale ed eccolo qua. Questi ragazzi faranno tutto quello che ordinerò. Vero, capitano?

Il capitano era in piedi alle sue spalle, rigido e minaccioso. Gli occhi mandavano un bagliore verde e mi fissarono famelici. — Se servirà a porre fine a questa guerra infernale, signora, e a trovare finalmente la pace, faremo qualunque cosa. Distruggeremo chiunque.

Clarisse sorrise. — Distruggere chiunque. Mi piace.

Tyson deglutì.

— Clarisse — intervenne Annabeth — forse anche Luke è alla ricerca del Vello. L'abbiamo visto. Ha le coordinate ed è diretto a sud. Ha una nave da crociera piena di mostri...

— Bene! Lo farò saltare in aria.

— Non capisci — ribatté Annabeth. — Dobbiamo unire le forze. Permettici di aiutarti...

— No! — Clarisse picchiò il pugno sul tavolo. — Questa è la mia impresa, sapientona! Finalmente io sono l'eroe, e voi due non mi fregherete l'occasione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.