Ragazze elettriche (2017) by Naomi Alderman

Ragazze elettriche (2017) by Naomi Alderman

autore:Naomi Alderman [Alderman, Naomi]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2017-10-08T16:00:00+00:00


Abbiamo visto i tuoi servizi dal centro commerciale in Arizona, abbiamo letto il tuo resoconto di quanto ti è accaduto a Delhi. Siamo dalla stessa parte; siamo dalla parte di tutti gli uomini. Se hai visto ciò che è avvenuto nell'elezione di Cleary, avrai capito per che cosa lottiamo. Vieni a parlare con noi,ufficialmente. Ti vogliamo nel nostro team.

UrbanDox

Non se ne parla nemmeno. Ha ancora il suo libro da scrivere; il libro, quelle novecento pagine di cronaca e considerazioni. Ce l'ha sempre tutto con sé, nel portatile. Questo è fuori discussione. Incontrare UrbanDox? Naturalmente sì.

Le formalità preliminari sono ridicole. Tunde non può portare la propria attrezzatura. "Ti daremo un cellulare per registrare l'intervista," gli dicono. Santo cielo. "Capisco," risponde lui. "Non potete compromettere la segretezza del luogo". Apprezzano la risposta. Alimenta il loro senso di identità. "Sei l'unico di cui ci fidiamo," gli scrivono. "Dici la verità. Hai visto il caos per quello che è. Sei stato invitato ad assistere all'azione in Arizona e ci sei andato. Sei la persona che vogliamo". Il tono che usano suona fortemente messianico. "Sì," risponde via email. "È da tanto che voglio parlare con voi".

Ovviamente l'appuntamento è nel parcheggio di un Denny's. Ovviamente. Ovviamente c'è una corsa a occhi bendati a bordo di una jeep, ci sono uomini vestiti di nero - tutti uomini bianchi - con passamontagna sulla faccia. Uomini che hanno visto troppi film. Adesso è di moda: cineclub maschili, nel soggiorno delle case e nel retro dei bar. Uomini che guardano ossessivamente un genere particolare di film: quelli con esplosioni, schianto di elicotteri, pistole, muscoli e pugni. Film da duri.

Dopodiché, quando gli tolgono il passamontagna, si trova nel box di un deposito. È pieno di polvere. Nell'angolo, ci sono vecchie scatole di cassette VHS con l'etichetta "A-Team". E c'è UrbanDox, seduto su una sedia, che sorride.

Sembra diverso dalle foto del suo profilo. Avrà intorno ai cinquantacinque anni. Si è decolorato i capelli, che quindi sono molto chiari, quasi bianchi. Gli occhi sono di un azzurro pallido e acquoso. Tunde ha letto qualcosa su quell'uomo; c'erano state, a quanto si diceva, un'infanzia terribile, violenza, odio razziale. C'era stata una sfilza di attività fallite, con decine di creditori a ciascuno dei quali doveva migliaia di dollari. C'era stato, alla fine, un diploma di scuola serale in Legge e una rigenerazione come blogger. Per la sua età, è un uomo ben messo, anche se ha la faccia che tende al grigio. L'enorme cambiamento nel corso delle cose è stato positivo per UrbanDox. Per anni ha infestato un blog con la sua retorica meschina, pseudocolta, settaria, livorosa, ma negli ultimi tempi un numero sempre più grande di persone - uomini e, incredibilmente, donne - ha cominciato a seguirlo. Ha più volte negato di essere legato alle fazioni violente che a tutt'oggi hanno fatto esplodere le bombe nei centri commerciali e nei parchi pubblici di sei stati. Ma, anche se lui non è legato a loro, a loro piace sentirsi legati a lui. Una delle recenti



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.