Signore che amavano altre signore tanto tempo fa by Cristina Domenech
autore:Cristina Domenech [Domenech, Cristina]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Blackie
Quella casetta si trasformò così in abitazione e laboratorio. Gli unici mobili che possedevano erano un letto, due sedie, un piano da taglio per i modelli e un forno. Sì, ciò significa che se qualcuno andava a farsi rammendare uno strappo sulla camicia, si ritrovava davanti al minuscolo letto in cui dormivano insieme. E come se non bastasse, appeso alla parete câera un quadro con le sagome dei loro visi di profilo rivolte una verso lâaltra e circondate da ciocche di capelli di entrambe intrecciati a formare un cuore. à ora di accettare che nessuna di noi, della nostra generazione, arriverà mai neanche a sfiorare vette tanto elevate di lesbismo.
E questo è il momento in cui ci domandiamo: ma se Charity dovette andarsene da ben quattro paesi a causa dei pettegolezzi, possibile che le gente di Weybridge non avesse niente da ridire? E la risposta è che la gente ne parlava eccome, ma in questa storia ci sono due importanti fattori che costituiscono una novità assoluta. Il primo è che Charity e Sylvia avevano una casa tutta per loro e ciò significava che potevano viversi la loro relazione con discrezione (con il letto discretamente in mezzo al laboratorio di cucito), senza dover entrare e uscire da case di famiglie che non approvavano e alle quali erano tenute a obbedire. E il secondo è che a Weybridge câera bisogno di una buona sartoria, e denunciare per omosessualità la prima sarta decente del paese non conveniva a nessuno.
âAnche se mi piace scherzare sul letto in sartoria, in realtà nel XIX secolo era perfettamente normale che due donne dormissero insieme. Di sicuro i vicini trovavano più sconvolgente che Charity assumesse un ruolo parzialmente maschile nella società (in quanto proprietaria di unâattività e capofamiglia) rispetto al fatto che le due dormissero insieme ogni notte.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Gli Sforza. Il racconto della dinastia che fece grande Milano by Carlo Maria Lomartire(206)
Retour à Birkenau by Ginette Kolinka & Marion Ruggieri(201)
La bambina nel vento by Luca Crippa & Maurizio Onnis(189)
Nella mente del serial killer by John Douglas(169)
Il patto del giudice (Garzanti Narratori) (Italian Edition) by Mimmo Gangemi(167)
La mia lotta per la libertà by Yeonmi Park(166)
Il bambino di El Alamein. Sergio Bresciani Medaglia d'Oro by Antonio Besana(163)
Michele Ferrero by Salvatore Giannella(162)
IL SUONO DI MILLE SILENZI by EMMA LA SPINA(155)
Il caffè di Sindona by Gianni Simoni Giuliano Turone(141)
Il coraggio vince by Roberto Vannacci(138)
Les italiens by Dario Maltese(137)
La mafia non deve fermarvi by Rosaria Costa(128)
Il custode del silenzio by Wolfgang Fasser Silvia Pettiti & Silvia Pettiti(127)
Cellar Girl by Rivera Josefina(127)
Rapita by Marie Joly(126)
Vecchi, folli e ribelli. Il piacere della vita nella terza età by Giampaolo Pansa(122)
Serial Killer by Schechter & Everitt(120)
«Sta scherzando, Mr. Feynman!» by Richard P. Feynman(120)