Smells like Kurt spirit by Stefano Scrima;
autore:Stefano Scrima; [Scrima;, Stefano]
La lingua: ita
Format: epub
editore: edigita
pubblicato: 2023-01-14T23:00:00+00:00
il dualismo è un riflesso di se stesso e forse del suo pubblico. âMetà delle volte sono uno stupido nichilista e altre volte sono così vulnerabile e sinceroâ dice. âà in questo modo che vengono fuori le canzoni. Sono una miscela di entrambe le cose. La maggior parte della gente della mia età è fatta così: un momento sono sarcastici e quello dopo spaventati [â¦]â.
Nichilisti e vulnerabili, sarcastici e spaventati di tutto il mondo trovarono finalmente il loro profeta, suo malgrado. Lâimmedesimazione di quella Generazione X che non si riconosce in nulla, soprattutto dopo aver visto il videoclip di quei tre ragazzi così ânormaliâ e simili a lei, è completa.
Tuttavia, i Nirvana non sono una band di protesta o militante (Cobain è stato ben chiaro a proposito, rigettando sempre questâetichetta, non ritenendosi allâaltezza di poter incarnare nessun tipo di verità ), sono una band di punk-rock, o più semplicemente di rockânâroll che incarna degli ideali opposti a quelli della cultura dominante, disseminati ovunque nelle loro canzoni, immagini, comportamenti (per fare un paragone con le band capostipiti del punk, sono più vicini ai Sex Pistols che ai Clash). Ed âKingâ Roeser, membro degli Urge Overkill, band che aprì alcuni concerti del tour di NEVERMIND, dice a proposito del messaggio non dichiarato dei Nirvana: âMandava a fanculo il governo, lo status quo e gli imbecilli. [â¦] E si poteva estendere tutta la loro filosofia allâantirazzismo, lâantisemitismo, lâantifascismo, lâanticensura ecc. Questo messaggio diventava comprensibile alla gente che partecipava ai concertiâ. Ecco il motivo dello shock culturale, dello strappo che la loro ascesa provocò nel tessuto sociale atrofizzato in cui o stai dalla parte dei vincenti (mainstream) o da quella dei perdenti (underground). Ma i Nirvana non sono stati estranei nemmeno a prese di posizioni nette nei confronti di situazioni contro cui si sono apertamente esposti, così come racconta a Greg Prato Tinuviel, cofondatrice della Kill Rock Stars Records:
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Note che raccontano la storia by Alessandro Vanoli;(329)
Il giovane Mozart in Vaticano by Giacomo Cardinali(277)
Austerlitz. La più grande vittoria di Napoleone by Sergio Valzania(258)
Il cielo bruciava di stelle by Gino Castaldo(252)
Rock 500 Dischi Fondamentali by unknow(248)
Franco Battiato. Lascia tutto e seguiti by Roberto Tardito(230)
Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo by Paola Maugeri(199)
Il mutamento delle subculture by Unknown(199)
Chopin racconta Chopin by Piero Rattalino;(196)
La meravigliosa vita di Jovica Jovic by Marco Rovelli & Moni Ovadia(189)
QUEEN as it began - la biografia ufficiale by Jacky Smith Jim Jenkins(187)
Miss Joni Mitchell by Unknown(185)
Metallica â a biografia by Mick Wall(179)
Led Zeppelin. Physical Graffiti: Le storie dietro le canzoni by Paolo Giovanazzi(171)
Acidi scozzesi by Autori Vari(150)
L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra by Vaseem Khan(148)
Led Zeppelin. Physical Graffiti by Paolo Giovanazzi(146)
Verso le rovine di Äevengur by Vasilij Golovanov(146)
The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd by Marco Dainese(146)