Zen: La nostra essenza in tre lettere by Ma Anand Tea Pecunia & Daria Restani

Zen: La nostra essenza in tre lettere by Ma Anand Tea Pecunia & Daria Restani

autore:Ma Anand Tea Pecunia & Daria Restani [Pecunia, Ma Anand Tea & Restani, Daria]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Giunti


Zazen

Zazen in giapponese significa “meditazione da seduti” ed è la pratica privilegiata dello Zen e, in particolare, della scuola Soto.

Ciò che distingue questo tipo di meditazione da quello legato ad altre tecniche, che si servono di un oggetto reale o immaginario su cui concentrarsi o da visualizzare, è il vuoto della mente.

La pratica della meditazione seduta o zazen è accessibile a tutti. Quanto segue ha lo scopo di fornire delle indicazioni pratiche per eseguirla in modo corretto e godere dei benefici che essa genera, a livello fisico, mentale e spirituale. Nello zazen ogni gesto segue un rituale: questo ha l’importante scopo di mettere corpo e mente nella condizione migliore per meditare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.