Amanti e folli by Melissa F. Miller

Amanti e folli by Melissa F. Miller

autore:Melissa F. Miller
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781940759944
editore: Brown Street Books


6

Sasha sollevò la testa nell’udire un leggero bussare alla porta.

“Avanti.”

Naya aprì la porta e fece capolino con la testa. “Hai tempo per parlare con la tua assistente legale preferita?”

“Sei la mia unica assistente legale,” le ricordò Sasha, indicandole la sedia libera.

Naya sorrise. “Pensavo di accompagnarti da Whole Foods, in modo che tu possa fare la spesa per la sorpresona.”

Sasha controllò l’ora.

“Sono solo le dieci e mezza.”

“E allora? Jake ti lascerà tenere la roba in frigo fino alla fine della giornata. E poi, se aspetti troppo, dovrai contenderti con qualche vecchietta l’ultima forma di brie o chissà che cosa.”

“Va bene, se vuoi accompagnarmi. Sarei felice di avere compagnia.”

Sasha salvò la bozza dell’istanza di intimazione su cui stava lavorando e controllò il telefono per confermare di avere l’elenco degli ingredienti.

I supermercati suscitavano in lei una sorta di terrore misto a confusione. Di solito, si ritrovava a vagabondare senza meta, poi subentrava la frustrazione, lei buttava cose a caso nel carrello e pagava il conto. Per poi scoprire, una volta tornata a casa, di non avere nulla da cui ricavare un pasto.

Non questa volta. Aveva progettato quel pasto con la precisione di un’ingegnera o di un’architetta. Aveva elencato gli ingredienti e li aveva incrociati con la piantina del supermercato; aveva le ricette pronte; aveva stilato il calendario della preparazione di ciascuna portata. Si era preparata di meno per alcuni processi.

Si infilò il cappotto e seguì Naya attraverso il corridoio che portava all’ufficio di lei.

“Ti va qualche pettegolezzo sulla P & T?” chiese Naya voltando la testa.

La P & T – la Prescott e Talbott – era lo studio legale più prestigioso di Pittsburgh, nonché il loro vecchio datore di lavoro. Dopo che Sasha se n’era andata per aprire uno studio suo, aveva trascorso mesi a corteggiare Naya, che era tanto un’amica quanto la miglior assistente legale dello studio.

Naya era venuta a lavorare per Sasha sei mesi prima, ma era riuscita a rimanere perfettamente integrata nella rete di informazioni non ufficiale dello studio. Sasha, per contrasto, cercava di ridurre al minimo i contatti. Era difficile credere che avesse lavorato laggiù per otto lunghissimi anni; l’intera esperienza sembrava completamente scollegata dalla quotidianità della gestione della sua piccola attività.

“Certo. Purché non sia morto nessuno.”

Naya infilò il cappotto e si voltò per inarcare un sopracciglio di fronte a quella premessa, ma Sasha diceva sul serio. I suoi vecchi colleghi sembravano farsi ammazzare a un ritmo allarmante.

“Nessun morto,” disse Naya, passandosi una mano fra i capelli corti.

Una volta lasciato lo studio e in assenza di vecchi uomini bianchi da infastidire, Naya aveva sostituito i rasta con uno stile alla Jada Pinkett-Smith. Il nuovo taglio le si adattava e sottolineava i suoi occhi grandi e gli zigomi alti.

Ma Sasha aveva notato che, quando Naya era nervosa o in ansia, si passava le mani fra i capelli corti, strattonando le estremità.

Ahia, pensò Sasha, preparandosi a ricevere brutte notizie.

“Allora spara,” disse.

Iniziarono a scendere le scale.

“D’accordo. Alla festa natalizia dello studio, Will Volmer ha annunciato un nuovo programma di formazione per non-avvocati. Lo chiameranno ‘Programma di avanzamento P&T.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.