Anatomia della guarigione by Erica Francesca Poli

Anatomia della guarigione by Erica Francesca Poli

autore:Erica Francesca Poli
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788863651737
editore: Anima Edizioni
pubblicato: 2014-05-14T16:00:00+00:00


Il modo in cui sono venuta a contatto con la ISTDP merita di essere raccontato.

Era il 2003, mi stavo specializzando in Psichiatria, operavo già come medico e terapeuta specializzato nella Procedura Immaginativa, tecnica derivata dal Reve Eveillè di Robert Desoille e molto vicina alla psicosintesi per certi versi e all’onironautica per altri.

Ricercatrice ed eclettica per natura, avevo già avuto una esperienza di analisi junghiana e ne stavo vivendo una di psicoanalisi freudiana. Pensavo che avrei intrapreso il percorso di formazione psicoanalitica e, nonostante la giovane età, ne avevo già tutte le credenziali. Poi, a un convegno, vidi alcuni terapeuti statunitensi lavorare con la ISTDP e tutto cambiò.

Una vera e propria folgorazione.

In anni di analisi didattica su di me non avevo mai vissuto quello che nelle videoregistrazioni mostrate da quei colleghi avevo visto accadere ai loro pazienti, e cioè il contatto diretto, profondo, intenso con il proprio sentire cui seguiva, immediata, l’apertura dell’inconscio, cioè il riemergere delle esperienze emotive che avevano condotto al disfunzionamento emotivo stesso nel presente e un naturale e progressivo insight, una visione interna che non solo chiarificava ma riparava la ferita emozionale nel qui e ora.

Straordinario, rapido, efficace e duraturo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.