Ba bu ba bu by GIANLUCA DURANTE
autore:GIANLUCA DURANTE
La lingua: ita
Format: epub
editore: ilmiolibro.it
pubblicato: 2015-08-03T00:00:00+00:00
Il nostro amico Jimmy, uno dei più accreditati membri del C.A.N.I., come si suol dire, ci aveva proprio azzeccato.
Sotto quell'aspetto trasandato da appartenente all'area politica dell'autonomia, quel viso emaciato dal curioso mento lungo e sfuggente, quei capelli ribelli che quasi gli coprivano gli occhi, anzi gli occhialacci di metallo completamente fuori moda, Jimmy celava un'intelligenza brillante ed una personalità contraddittoria.
Incapace di mediare, schietto e senza fronzoli, prendeva tutto di petto senza scendere a compromessi e, per questo, spesso veniva emarginato dai contesti medio borghesi nei quali molti di noi coetanei si riconoscevano o facevano finta di riconoscersi in pieno.
Egli, dunque, aveva percepito prima di noi che alla nostra creatività avremmo dovuto necessariamente associare anche la volontà concreta di superare il “circolo chiuso” nel quale ci eravamo ghettizzati.
Eravamo sceneggiatori, affabulatori, poeti, comici, registi, organizzatori, leaders, consiglieri, scrittori, e chi più ne ha più ne metta, ma eravamo proprio incapaci di pensare alle cose più banali, quelle cose che ci avrebbero consentito di avvicinarci alle ragazze e rendere loro piacevole l'intrattenersi con noi.
Joe California riconobbe subito che Jimmy, con la sua analisi fredda e scientifica, seppe imprimere una vera e propria svolta al nostro modo di pensare e, dopo una brevissima pausa di riflessione, ci riconvocò presto per tenere una riunione “operativa”.
“I Cani sono grati a Jimmy che ha messo una pietra sopra ai nostri piagnistei improduttivi”, pronunciò solennemente il Capo “Ora, però, è il tempo dell'azione!
Per prima cosa organizzerò una festa, visto che tra poco compirò diciassette anni. Si tratterà di una festa alla quale parteciperà tutta la classe più qualcuno extra. Spargete la voce evitando di farla arrivare a gente indesiderata - si riferiva a coloro che frequentavano lo stabilimento balneare “Eriberto” che erano assimilabili ai vandali con la variante che erano guidati da un tizio così crudele che Attila, al confronto, si sarebbe potuto equiparare ad un'educanda - e datemi una mano ad allestire questa sala alla bisogna. Naturalmente i più forzuti di noi dovranno fungere da addetti al servizio d'ordine per respingere gente indesiderata che comunque dovesse tentare di penetrare.”
Una parola!
A Palma city quando veniva organizzata una festa aperta a maschi e femmine tra i quattordici e i diciotto anni si diffondeva nell'aria come una sorta di tempesta di onde elettromagnetiche.
La tempesta raggiungeva in tempo reale le persone di quella fascia d'età anche se del tutto estranee all'evento.
Da quel momento esse cominciavano a percepire l'inequivocabile sensazione dell'imminenza di una riunione, per l'appunto, di maschi e femmine.
Una parola scambiata imprudentemente tra due coetanei, un gesto che comportasse assenso alla partecipazione ad un evento festaiolo, insomma, di norma venivano intercettati e l'intercettatore entrava così in possesso della conferma che quel tale fine settimana ci sarebbe stato di che divertirsi.
Qualunque intercettatore, inoltre, non si sarebbe accontentato di tenersi la cosa per sé.
Giammai.
Egli avrebbe avvisato almeno altre tre o quattro persone che avrebbero fatto lo stesso a loro volta.
Di tutto ciò eravamo ben consapevoli e, pertanto, nella certezza che, per quanti sforzi avessimo fatto, non avremmo potuto evitare la fuga di notizie
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Hunger Games - La trilogia by Suzanne Collins(2676)
C by Unknown(1964)
Lo Hobbit by J.R.R. Tolkien(1816)
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald by J. K. Rowling(1745)
Hunger Games 4. Ballata dell'Usignolo e del Serpente by Suzanne Collins(1742)
Il Silmarillion by J.R.R. Tolkien(1683)
Harry Potter e la Pietra Filosofale by J.K. Rowling(1609)
Harry Potter 1 e la pietra filosofale by J.K.Rowling(1569)
Your name. (Kimi no na wa.) by Makoto Shinkai(1566)
Harry Potter e la Pietra Filosofale by J.K. Rowlings(1562)
Breve storia del mondo by Ernst Gombrich(1509)
Lo Hobbit by John R. R. Tolkien(1440)
New moon by Stephenie Meyer(1419)
NW by Zadie Smith(1360)
F by Unknown(1349)
Lo Hobbit (illustrato) by Tolkien J.R.R(1333)
Le fiabe di Beda il Bardo by J. K. Rowling(1321)
Harry Potter 4 e il calice di fuoco by J.K.Rowling(1308)
B by Unknown(1280)