Bernardo Zannoni by Bernardo Zannoni

Bernardo Zannoni by Bernardo Zannoni

autore:Bernardo Zannoni [Zannoni, Bernardo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2021-12-22T23:00:00+00:00


«Ti pesano le zampe? Raccoglila!».

La voce della vecchia volpe mi fece rinsavire. Distolsi lo sguardo, raccolsi la tavola, e tornai immediatamente su di lei. Mi fissava ancora, e non aveva imbarazzo, scuotendo i miei sensi, entrandomi nel profondo. Veloce percepii l’istinto salire dal basso, l’impulso di alzarmi e farla mia, lì davanti agli altri, senza paura né dubbi, senza cielo né terra, senza il mondo o Dio, perché non ero da altra parte se non da lei.

Riuscii a fermare quell’impeto alla gola, a sopprimerlo con un tremito, abbassai lo sguardo. Una profonda tristezza mi avvilì. Non mi sentivo più un animale; avevo barattato i miei istinti per dubbi e domande, per esercitare la ragione, per contraffare la mia natura. Solomon avrebbe detto che era un sentimento stupido, un amore fittizio, e a quello avevo pensato. Pensai anche a Dio, e alla maledizione di averlo trovato, e a Louise.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.