Burned by Cast P. C. & Cast Kristin

Burned by Cast P. C. & Cast Kristin

autore:Cast, P. C. & Cast, Kristin [Cast, P. C. & Cast, Kristin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Ro
ISBN: 9781410434401
Google: m2kNTwEACAAJ
Amazon: 0312606168
editore: Nord
pubblicato: 2011-05-01T22:00:00+00:00


17

STEVIE RAE

«Quel ragazzo è pazzo di te», commentò Kramisha mentre Stevie Rae usciva dal parcheggio della scuola lasciando lì un Dallas dall’aria tristissima. «Hai deciso cosa fare con l’altro?»

Stevie Rae fermò l’auto in mezzo al vialetto. «In questo momento sono troppo stressata per pensare alle questioni di ragazzi quindi, se hai soltanto intenzione di parlare di questo, puoi anche rimanere qui.»

«Non pensare alle questioni di ragazzi provoca solo altro stress.»

«Ti saluto, Kramisha.»

«Visto che non hai intenzione di comportarti da persona ragionevole, allora non ne parlerò. Per ora. E comunque abbiamo cose più importanti cui pensare.»

Stevie Rae inserì la marcia e uscì dal campus, anche se avrebbe voluto che Kramisha continuasse a romperle per la storia dei ragazzi, almeno avrebbe avuto una scusa per lasciare a scuola anche lei.

«Ti ricordi quando mi hai detto di studiare meglio le mie poesie per vedere di trovare qualcosa di utile a Zoey?»

«Certo.»

«Be’, l’ho fatto. E ho trovato qualcosa.» Prese a scavare nell’immensa borsetta e ne tolse un blocchetto molto vissuto con le pagine viola che erano il suo marchio di fabbrica. «Credo che tutti, inclusa me finché non mi sono concentrata sulla faccenda, ci siamo dimenticati di questo.» Fece ondeggiare una pagina sotto il naso di Stevie Rae.

«Kramisha, non posso mica leggere mentre guido! Dimmi cosa ti è tornato in mente.»

«La poesia che avevo scritto prima che gli altri andassero a Venezia. Quella che sembrava scritta da Kalona per Zoey.»

Lama a doppio taglio,

una parte distrugge

l’altra libera.

Sono il tuo nodo gordiano:

mi liberi o mi distruggi?

Segui la verità e potrai

trovarmi sull’acqua,

purificarmi col fuoco.

Mai più intrappolato dalla terra,

l’aria ti sussurrerà

ciò che lo spirito già conosce:

tutto è possibile.

Se ci credi,

saremo entrambi liberi

«Ohsssantocielo! Me n’ero completamente dimenticata! La poesia dev’essere di Kalona, giusto? Quella parte sull’essere intrappolato dalla terra direi che rende la cosa abbastanza chiara.»

«Io sono praticamente sicura che lui l’abbia dedicata a Zoey.»

«Dev’essere così, anche se fa un po’ paura con quella storia della lama a doppio taglio all’inizio, ma la fine sembra proprio una cosa buona.»

«Dice: saremo entrambi liberi», citò Kramisha.

«Per me può voler dire che Zy riesce ad andarsene dall’Aldilà.»

«E anche Kalona», aggiunse Kramisha.

«Di quello ci occuperemo quando succederà. La cosa più importante adesso è liberare Zy. Aspetta un attimo! Mi sa che una parte si è già verificata! Com’è che dice quando parla dell’acqua?»

«Dice: trovarmi sull’acqua.»

«Ed è stato così. L’isola di San Clemente è decisamente sull’acqua.»

«Però poi Zoey deve seguire la verità. Secondo te cosa vuol dire?»

«Non ne sono sicura al cento per cento, ma potrei avere un’idea. L’ultima volta che ho parlato con Zy, le ho consigliato di seguire il cuore, anche se al resto del mondo poteva sembrare che stesse facendo un casino clamoroso. Doveva ascoltare quello che le diceva lo stomaco, perché le avrebbe rivelato qual era la cosa giusta da fare.» Stevie Rae s’interruppe e sbatté le palpebre per ricacciare l’improvviso desiderio di mettersi a piangere. «Io... io mi sono sentita molto in colpa per averglielo detto, visto quello che le è successo poco dopo.»

«Forse però avevi ragione. Forse quello



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.