Candance Brewer - The Dark Rose (Italian Edition) by J.D. Greene

Candance Brewer - The Dark Rose (Italian Edition) by J.D. Greene

autore:J.D. Greene [Greene, J.D.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: candancebrewer.wixsite.com/thedarkrose
pubblicato: 2017-07-18T22:00:00+00:00


15

RINFORZI

Francis si era scagliato troppo velocemente contro Lucien, senza riflettere e succube dei suoi contrastanti sentimenti nei confronti del fratello. Ma Candance ignorava molti dei fatti di cui lui era a conoscenza.

Il desiderio di Francis di smascherare un colpo basso da parte del fratello non poteva offuscargli la vista fino a dimenticare che nessuno, dentro la Con.Chem o dal di fuori, era in grado di sostenere il peso di uno scontro con Lucien Rosebelt. Nessuno si sarebbe messo contro suo fratello a meno che non avesse accesso a risorse straordinarie, di cui appena altre tre persone in tutto il pianeta godevano. E nessuna di queste persone poteva sospettare che Lucien avesse deciso di elargire ulteriori dati a Candance, o ritenere che la ragazza fosse un elemento così importante dell’accusa da meritare di ricevere documenti interni trafugati alla Con.Chem. Lucien stesso non avrebbe mai permesso che il loro patto arrivasse alle orecchie di un suo concorrente. Con tutto il rispetto per le acerbe capacità di Candance come avvocato, Francis fu costretto a ritenere di essere il vero motivo per cui la ragazza aveva ricevuto il plico misterioso: quei documenti erano stati mandati alla fidanzata di Francis Rosebelt, non all’avvocato Candance Brewer. Era un tentativo per dividerli, ma chi poteva sapere che Francis e Lucien si erano riavvicinati?

“Dobbiamo scoprire chi è la nostra talpa all’interno della Con.Chem e capire se questi documenti sono originali e affidabili!”

Candance era veramente entusiasta della novità: se i documenti fossero stati utilizzabili nel dibattimento l’attenzione si sarebbe spostata dalla PharmaCons, ma sarebbero emerse delle responsabilità che avrebbero inchiodato Lucien Rosebelt e la Con.Chem. L’implicazione di Lucien non era un elemento da sottovalutare e lei non voleva escludere nessun tentativo per appurare la sua estraneità, per amore di Francis. Pensò che, dietro quello sguardo assente, Francis stesse metabolizzando l’ipotesi della colpevolezza di Lucien:

“Senti,” iniziò delicatamente “possiamo cercare di scoprire se Lucien fosse al corrente di quanto stava avvenendo nei suoi laboratori. In fondo è un uomo d’affari molto impegnato, magari non aveva idea delle implicazioni…”

Francis la guardò non riuscendo a trovare un nesso tra quanto lei gli diceva e i suoi pensieri:

“Sì, certo!”

Le rispose sbadatamente, come se avesse bisogno di qualche istante prima di riprendere contatto con la realtà. Stava ragionando su quanto gli ultimi sviluppi avessero avvicinato la possibilità che lui più temeva: vedere Candance perdere la sua prima causa, nonostante la giustizia fosse dalla sua parte. Ora Lucien si sarebbe sentito minacciato, avrebbe chiuso la causa e fatto giustizia da sé. Ma come poteva spiegarle i suoi timori, quando la vedeva così fiduciosa, senza raccontarle chi veramente fosse Lucien e da quale famiglia lui stesso provenisse?

“In fondo Lucien non ha posto obiezioni quando gli hai chiesto aiuto: se si fosse dimostrato riluttante avrei sospettato della sua buonafede. Ma forse anche lui è vittima di un qualche complotto!”

Candance si rendeva conto di parlare ormai quasi da sola e preferì lasciare Francis ai suoi pensieri:

“Prenderò un po’ di tempo prima di informare i soci dello studio di quanto è emerso dalle mie ricerche.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.