Charlotte - La figlia del Duca (Italian Edition) by Meghan Turner

Charlotte - La figlia del Duca (Italian Edition) by Meghan Turner

autore:Meghan Turner [Turner, Meghan]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-06-27T22:00:00+00:00


Capitolo 22

Frederic

Ardo per lei.

Ormai fatico a dissimulare quali siano i miei istinti in sua presenza e temo che Albert se ne sia accorto. Per questo sto cercando di evitarla quando so che lui può trovarsi nei paraggi.

Ieri sera ho schivato per un soffio la lavata di capo. L’ennesima.

Certo, a volte tardo a presentarmi quando mi chiama, ma la frequenza con cui pretende qualcosa da me sta diventando eccessiva. Forse dovrei rivolgermi al duca per ottenere dei favori o altri incarichi all’interno della tenuta. Però sarei costretto a stare lontano da Charlotte e questo non riesco davvero a sopportarlo.

Stasera, a cena, il marchese era di umore pessimo, eppure Sua Grazia gli ha comunque chiesto di tenergli compagnia nel salottino, come di consueto.

«Hai fretta di congedarti, Albert? Non ti sei nemmeno seduto.»

«Ho avuto una giornata impegnativa, padre. Preferirei ritirarmi.»

«Sono convinto tu abbia avuto giornate molto più intense di questa in passato, ma non hai mai manifestato una simile insofferenza.»

«Mi state trattenendo per rinfacciarmi di essere stanco?»

«Non è mia intenzione. Desidero aggiornarti riguardo agli inviti che ho fatto recapitare in questi giorni.»

Verso da bere nei consueti bicchieri di cristallo e li porgo ai due in silenzio. Da quando sono arrivato nella loro dimora, il rito si ripete sempre uguale ogni sera.

Il marchese si siede rassegnato sulla solita poltrona di velluto rosso. «Sempre alla ricerca del partito perfetto per Charlotte?»

«Sei perspicace. Tua sorella merita il meglio della nobiltà inglese.»

Stringo i denti e mi sforzo di non esternare nessun tipo di emozione. Resto immobile, come una delle imponenti statue all’ingresso della tenuta.

Lord Farleigh mi ha appena sfiorato con lo sguardo e temo sia ormai evidente che si è accorto del mio interesse per sua sorella.

Non ha in mano nessuna prova, solo sospetti. Se solo sapesse cosa è accaduto tra me e lei, mi prenderebbe a pugni e mi caccerebbe come un cane. O almeno ci proverebbe.

«Dal giorno del suo debutto, si sono fatti avanti molti pretendenti, anche se non tutti erano all’altezza. Sono certo che prima o poi troverete quello che fa per lei.»

«Mi stupisco di sentirti parlare così. Fino al mese scorso ti ergevi a paladino della sua felicità, ora invece ti comporti come se io potessi imporre a tua sorella di essere felice con un matrimonio combinato.»

«Non ho cambiato idea. Non sarebbe troppo chiedere al fato la giusta combinazione delle due cose.»

«Ne convengo. Per questo avrei preferito non dover invitare Lord Thorton.»

«Ma lo avete fatto.»

«Costretto dalle circostanze, se ben ricordi.»

«Ancora non vi va giù che il visconte abbia tirato in ballo la questione danese. Perché non lo avete affrontato apertamente? Ho il presentimento che, appena metterà piede nella nostra tenuta, tornerà alla carica.»

«Ho agito secondo la massima prudenza. Se avessi alzato troppo gli scudi, avrebbe potuto sospettare che nascondessimo qualcosa. Di solito non mi curo dell’opinione altrui, ma in questo caso è necessario. La Danimarca sta attraversando un momento assai critico.»

«Sono solo voci, padre. Nessuno di noi conosce i fatti, anche se nel nostro ambiente sono molti a riportare pettegolezzi di ogni genere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.