Child Lee - Jack Reaker 23 - 2018 - Il passato non muore by Child Lee

Child Lee - Jack Reaker 23 - 2018 - Il passato non muore by Child Lee

autore:Child Lee [Child Lee]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Action & Adventure, Thrillers, General, Suspense, ebook
ISBN: 9788830456105
Google: lf7lDwAAQBAJ
Amazon: B0886KN186
editore: Longanesi
pubblicato: 2020-06-02T21:00:00+00:00


Il terzo arrivo fu furtivo e discreto come il primo. Il signore in questione partì da una grande casa in una cittadina di una regione rurale della Pennsylvania. All’inizio con una macchina segnalata come rottamata nella zona ovest dello Stato di New York quattro mesi prima. Si era preparato con largo anticipo. Essere preparati era fondamentale. Aveva pianificato l’intero viaggio più volte nella sua testa. Aveva cercato di individuare intoppi e problemi. Voleva essere pronto. Aveva due obiettivi principali. Non voleva essere preso e non voleva arrivare tardi.

Il piano si basava sull’anonimato ovviamente, sulle vie di fuga e sul non rendersi rintracciabile. La fase uno era il viaggio senza soste con l’auto priva di documenti fino alla casa di un amico dietro una stazione di servizio vicino alla Massachusetts Turnpike, l’autostrada che da Boston andava a ovest. Quel tizio apparteneva a un gruppo ristretto, appassionato, di uomini. Segreto e agguerrito, leale e collaborativo. Ne avevano fatto un punto d’onore. Quello che un socio voleva, lo otteneva. Nessuno faceva domande.

L’amico trattava veicoli commerciali per lavoro. Li comprava alle aste quando finiva il periodo di leasing. Per rivenderli. Andavano e venivano, puliti e sporchi, usati e usurati, ammaccati e senza nemmeno un graffio. Ne aveva tutti i giorni una ventina. Quel giorno aveva tre dei suoi preferiti. Tutti furgoni, tutti comuni, tutti invisibili. Nessuno faceva caso a un furgone. Un furgone era come un buco nell’aria.

L’esemplare migliore era in ordine e di colore blu scuro con le scritte dorate. Era arrivato non molto tempo prima, proveniente dal fallimento di una ditta di pulitura di tappeti in città. Un tempo un’attività molto esclusiva. Tappeti persiani. Per quello la scritta dorata e l’ottima manutenzione. L’uomo della Pennsylvania ci caricò sopra la sua roba e accese il motore. Inserì le coordinate GPS sul telefono e partì verso nord. L’itinerario lo condusse sull’autostrada per un po’, poi lo fece uscire nei paraggi di Manchester, New Hampshire, e proseguire in mezzo al nulla fino a una cittadina chiamata Laconia.

Dove si spaventò. Dove per poco non mollò. Vide due auto della polizia, impegnate a controllare chiunque arrivasse da sud. Stavano cercando qualcuno. Lo fissarono come se sapessero già tutto di lui, come se qualcuno avesse fatto una soffiata. Fu preso dal panico, imboccò un vicolo e si fermò in una zona di carico dietro un negozio. Controllò la posta elettronica. L’account segreto sul telefono segreto. La webmail con le traduzioni in alfabeti stranieri.

Non c’erano messaggi di cancellazione.

Nessun avvertimento, nessuna allerta.

Fece un respiro profondo. Conosceva il sistema. Ogni gruppo simile aveva un piano alternativo, un pulsante di emergenza da premere, la prima cosa da fare, sicura, al di là di quello che stava succedendo. Avrebbe generato un messaggio automatico. Forse innocuo, per maggior sicurezza, ma che andava recepito come codice. I bambini non stanno molto bene oggi. Qualcosa del genere.

Non c’erano messaggi di quel tipo.

Controllò di nuovo.

Nessun messaggio.

Uscì in retromarcia dal vicolo e proseguì. Ben presto fu fuori città. Non rivide le auto della polizia. Si rilassò. Si sentì subito meglio, anzi era di ottimo umore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.