Claudine a scuola by Colette

Claudine a scuola by Colette

autore:Colette [Colette]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2016-03-09T23:00:00+00:00


Mi annoio a scuola, brutto segno, e sintomo completamente nuovo.

Tuttavia non sono innamorata di nessuno (anzi è forse per questo).

Faccio i compiti quasi diligentemente, tanta è la mia apatia, e vedo tranquillamente le nostre maestre che si carezzano, si sbaciucchiano, litigano per il piacere di amarsi ancora di più, dopo. Ora hanno gesti e parole così liberi l'una con l'altra che Rabastens, nonostante la sua faccia tosta, se ne spaventa e balbetta a più non posso. Allora gli occhi di Aimée sprizzano scintille dalla gioia, come quelli di una gatta maliziosa, e la signorina Sergent ride vedendola ridere. Sono sorprendenti, parola d'onore! Non ci si può immaginare come sia diventata esigente la piccola! L'altra muta espressione a un suo cenno, a un aggrottarsi delle sue ciglia vellutate.

Attenta dinanzi a questa tenera intimità, la piccola Luce spia, intuisce, impara. Impara anche troppo, perché coglie tutte le occasioni di stare sola con me, mi si strofina addosso, mi vezzeggia, quasi chiude gli occhi verdi e schiude la boccuccia fresca; no, non mi tenta. Perché non si rivolge ad Anaïs la lunga, che s'interessa anche lei dei giochi delle due colombelle che ci fanno da maestre a tempo perso, e che se ne stupisce molto, perché ha certi lati d'ingenuità abbastanza curiosi!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.