Come pioggia di primavera by Jackie van Laren

Come pioggia di primavera by Jackie van Laren

autore:Jackie van Laren [Jackie van Laren]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788809920309
editore: © 2024 Giunti Editore S.p.A.


Sylvie

13

Parcheggiò l’auto appena fuori dal paese, sul ciglio della strada, fra gli alberi, perché immaginava che non avrebbe trovato posto più vicino. Aveva appena perso di vista Tis.

«Tieni d’occhio il telefono, okay?» aveva fatto giusto in tem­po a gridarle, mentre la ragazza correva da Gemma e insieme a lei scompariva in paese, in direzione del luna park.

Johan e Ramona si fermarono poco più avanti di lei sul via­le costeggiato dagli alberi, finché Sylvie li raggiunse.

«Che bello, eh, che si siano trovate così» disse Johan con cordialità, guardando nella direzione in cui la figlia era sparita.

«Molto bello. Ero un po’ preoccupata all’inizio, non sapevo se Tis sarebbe riuscita a inserirsi in classe, così ad anno scola­stico inoltrato. A Olterloo non aveva delle vere amiche.» Per un attimo guardò il tetto di foglie sopra la sua testa e accolse con piacere i raggi primaverili che filtravano e le sfioravano il viso. Quanto lo adorava, il bosco.

Ramona sorrise. «Ho sentito da Gem che ormai diversi ra­gazzi vanno dietro a Tis, ora tutti sanno che il signor conte ri­entra nella sua cerchia di amici, ma che a lei non importa un fico secco.»

«Ah,» esclamò Sylvie soddisfatta «è tipico di Tis. Lei è im­mune a quel tipo di assurdità. Sarà anche per questo che lei e

Freek vanno d’accordo; credo che anche lui sia così. E per lei il conte è affascinante, non perché è nobile, ma perché sa tutto di computer.»

«Ha costruito qualcosa con cui Tis può accendere di nasco­sto la lavagna digitale della scuola con il suo Chromebook, non è vero? Me l’ha raccontato Gemma, ma ha detto che non posso assolutamente parlarne con le altre mamme.»

«Proprio così» rispose Sylvie con un sorriso «e può pure far partire un video di YouTube. Avresti dovuto vederli, mentre lui glielo preparava. Due veri monelli, ecco cos’erano. Ma lui ha fatto tutto per bene. Le ha parlato delle sue responsabilità: se metti un video che fa paura, lo vedranno anche i bambini più piccoli. E sono sicura che Tis si comporterà in modo responsa­bile, è sempre stata consapevole in questo genere di cose.»

Anche Ramona sorrise. «Quanto mi sarebbe piaciuto veder­li complottare nella tua cucina. Gem dice che per ora Tis l’ha usato solo per spegnere la lavagna quando la lezione è troppo noiosa, ma non ha ancora fatto partire niente. Le maestre non se ne accorgono nemmeno quando Tis lo fa, perché ogni tanto si spegneva senza motivo anche prima.»

«Già, probabilmente a causa di software in conflitto fra loro, e la cosa buffa è che Freek ha pure risolto il problema,» aggiun­se Sylvie «sempre a casa mia, in cucina. Ma questo le maestre non lo sanno.»

«Però non è corretto, introdursi così nel sistema della scuo­la, no? conte o non conte» disse Johan con tono severo.

«No, certo che no» affermò Sylvie. «Ma tu non sei mai passa­to con il rosso nella vita? Mai calpestato un’aiuola dove c’era un cartello che lo vietava? È stato un po’ azzardato, ma secondo me si tratta di qualcosa di assolutamente non pericoloso; preferisco che Tis faccia una cosa simile piuttosto che si metta a fumare

sigarette di nascosto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.