Commedia nera n. 1 by Francesco Recami

Commedia nera n. 1 by Francesco Recami

autore:Francesco Recami [Recami, Francesco]
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
ISBN: 9788838936098
editore: Sellerio Editore Palermo
pubblicato: 2017-02-22T23:00:00+00:00


15

La pena sanzionata fu di sette giorni di cella di rigore, poi ridotti a cinque per un innato senso di clemenza di Maria Antonietta, che in quei giorni non era in casa, era a Salerno, ufficialmente per un convegno, ma chi lo sa.

Nonostante non ci fosse nessuno a sorvegliarlo, Antonio Maria rispettò rigorosamente i termini della punizione, quella sapeva e vedeva tutto. Ne uscì stravolto, ma in qualche maniera galvanizzato. In lui prese piede, stranamente, un senso di rabbia che mai aveva provato, e che lo impressionava. Anche perché i suoi pensieri non si trasformavano, come di solito accadeva, in un’ansia insopprimibile per le possibili conseguenze. Che cosa avrei mai da perdere?

Ma sui pensieri orribili che gli circolavano per la mente forse è meglio per il momento stendere il cosiddetto velo pietoso: in fondo era in una situazione di piena alienazione mentale, lo si poteva colpevolizzare per l’atrocità di qualcosa che altro non erano che pensieri?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.