Cuore tormentato by Sophie Lark

Cuore tormentato by Sophie Lark

autore:Sophie Lark [Lark, Sophie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Grey Eagle Publications


27

Simone

Mentre mi preparo, sono talmente nervosa, che mi tremano le mani – quasi come tremavano dopo che la pallottola sparata dal cecchino ha mancato la testa di mio padre di pochi centimetri.

Chissà se Dante verrà davvero stasera…

Non credo che lo farà. Non sembrava particolarmente interessato quando papà l’ha invitato.

E poi, non penso che abbia voglia di rivedermi. Non mi ha neanche rivolto la parola dopo l’attentato. Beh, ci ha chiesto se stessimo bene. Ma probabilmente l’avrebbe chiesto anche a un perfetto sconosciuto. Non significa alcunché.

Ha salvato la vita a mio padre. Ma temo che anche quello non abbia un significato particolare. Dante si stava occupando della sicurezza, stava solo facendo il suo lavoro.

La donna coi capelli rossi era Riona Griffin. Si tratta della sorella di Callum Griffin, l’aldermanno del quarantatreesimo distretto. Dante dev’essere collegato alla loro famiglia. Ecco perché stava supervisionando l’evento.

Probabilmente, escono insieme. È l’unica spiegazione che mi viene in mente.

Sono passati nove anni. Avrei dovuto immaginare che non fosse più libero. Mi sorprende che non sia ancora sposato. Un uomo come lui, la personificazione della mascolinità… chissà quante donne gli corrono dietro.

L’ho visto coi miei occhi, quando uscivamo insieme. Ovunque andassimo, le ragazze non riuscivano a togliergli gli occhi di dosso.

Ogni donna desidera sapere com’è stare con un uomo tanto grande. Essere sollevata e depositata sul letto come se pesasse meno di una piuma. Quando guardi quelle mani, grandi il doppio delle tue… non puoi fare a meno di pensare a quanto saranno grosse le parti di lui che non si vedono…

Io conosco già la risposta a questa domanda, ma la mia mente è ancora fuori fase.

Ovviamente, Dante sarà stato con altre donne, dopo di me.

Anch’io ho avuto altri fidanzati, ma nessuno era paragonabile a lui.

È terribile quando il primo uomo con cui sei andata a letto assomiglia a un dio greco. Tutti coloro che arrivano dopo di lui sembrano fin troppo mortali.

Sono uscita con fotografi, stilisti, altri modelli. Persino con un banchiere israeliano e con un uomo che possedeva un’isola lungo la costa della Spagna. Alcuni erano gentili, altri intelligenti. Ma nessuno di loro era Dante.

Erano solo uomini.

Dante è ‘l’uomo’ per eccellenza. Quello che per primo ha costruito la mia concezione di uomo. Quello che mi ha fatta innamorare, che si è preso la mia verginità. Quello che mi ha dato un figlio.

In confronto, gli altri non erano altro che conoscenti.

Quando provavo un minuscolo fremito per uno di quegli uomini, mi chiedevo: “Questo è amore? Riuscirò mai a innamorarmi di nuovo?”

Poi, ripensavo a tutto il dolore e all’infelicità sofferti in quegli anni, ai mesi in cui Dante e io stavamo insieme. Brillavano come diamanti nella mia mente. Per quanto provassi a seppellirli sotto il fango e la sporcizia della sofferenza che è seguita, quei ricordi erano ancora lì, più vividi e luminosi che mai.

Mi guardo allo specchio, chiedendomi che cos’abbia visto Dante quando mi ha rivista. Avrà pensato che sembrassi diversa? Più vecchia? Più triste?

Ero così giovane quando ci siamo conosciuti…

Inizio a truccarmi il viso, in modo rapido e fiero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.