Diamond Quest by Furio LC Rex

Diamond Quest by Furio LC Rex

autore:Furio LC Rex [Rex, Furio LC]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788825426014
editore: Delos Digital
pubblicato: 2023-09-18T22:00:00+00:00


Quando Marcus incrocia lo sguardo di Hera, le parla attraverso un silenzio gonfio di preoccupazione. Lei capisce che la questione va affrontata con tatto. Questa volta la cosa è molto seria.

Marcus le fa cenno di seguirlo in cucina. Mentre aspettano che la macchina del caffè espresso vada in temperatura e macini la miscela, le racconta tutto.

Hera continua a fissarlo incredula. Sente la rabbia montarle in corpo così come la voglia di prendere a schiaffi il direttore Mattei. Vorrebbe denunciare tutti!

Beve il caffè, assaporando il gusto salato delle sue stesse lacrime, dando le spalle all’amico per non apparire così fragile e provata. Il suo è un pianto carico di nervosismo, lo sfogo per quell’affronto nei confronti del figlio.

Quando vede David, seduto sul divano di fronte al finestrone, il respiro le si blocca e tutto quello che vorrebbe dirgli le resta in gola in un grumo di irata compassione.

Il ragazzo si alza e le corre incontro, attraversando la sala da pranzo schizzata di riverberi blu. Si abbracciano, quella stretta è per Hera la garanzia di aver ritrovato suo figlio e tutto ciò che rappresenta in un momento in cui la famiglia non ha più certezze.

Marcus mette una mano sulla spalla di David e propone a Hera: – Dobbiamo avvisare la polizia e riferire ciò che succede in quella centrale. Occorre denunciare l’aggressione a David e chiedere di indagare per scoprire cosa accade in collegio.

Hera lo guarda severa: – Cosa dirai a Lanaro?

– Sono ancora convinto che sia una persona degna di fiducia.

– Vuoi denunciarli alla polizia ma rinnovare la tua devozione a quella gente? – Hera non capisce, lei vorrebbe che finissero tutti in tribunale.

Marcus si porta una mano sul mento, parla riflettendo a voce alta, come se ne cercasse il consenso: – Se vogliamo scoprire la verità dobbiamo agire con cautela. Conosco una persona che può aiutarci. Si chiama Angelica Reali ed è una sostituta procuratrice. Dirige la Cyber Force, l’unità contro i crimini perpetrati per via cibernetica e virtuale.

Hera sgrana gli occhi. Marcus continua a parlare con lo sguardo fisso verso il pavimento: – Tuttavia, penso che prima dovremmo parlare con Lanaro. Lo farò venire qui, in modo da conversare con franchezza e lontano dall’interferenza del direttore.

Hera annuisce. Marcus si scusa e torna in cucina dalla macchina del caffè.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.