Due Verticale. Un amore a schema libero by Jeff Bartsch

Due Verticale. Un amore a schema libero by Jeff Bartsch

autore:Jeff Bartsch [Bartsch, Jeff]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2016-04-13T22:00:00+00:00


Legume locale: BOSTONBAKEDBEAN

Accessorio da squadra di baseball: BOSTONREDSOCK

Un’opera di Henry James: THEBOSTONIANS

Trattenere il pianto: NOTSOB (questa sì che gli piacque)

Il mondo nelle tue mani: BOSTONGLOBE.

Brillante. Ma la definizione decisiva fu la seguente: Erle ______ Gardner.

Questa sì che è bella, pensò Stanley: il suo nome e quello di Vera comparivano all’interno dello stesso cruciverba, che oltretutto aveva come tema la città sull’altra sponda del fiume Charles, nientemeno. Fece un immaginario passo indietro e tutto gli fu chiaro. Gli indizi erano ovunque. Intensa bramosia: JONES. Il Nathaniel scrittore: HAWTHORNE. Città progettata da L’Enfant: WASHINGTON. Piccola incisione: NICK. Guerra di parole: SPELLINGBEE. I brividi lo attraversarono come se uno xilofonista lo stesse percuotendo con le mazzuole eseguendo un pezzo particolarmente virtuoso. Scattò in piedi, si precipitò fuori ed ebbe la fortuna sfacciata di trovare subito un taxi. Balzò a bordo, ma in quel pandemonio di pensieri invertì i ruoli e disse al tassista: «Dove deve andare?»

L’uomo lo guardò come se lo credesse ubriaco.

Soltanto allora Stanley si rese conto di avere le tasche vuote e di non avere la minima idea di dove andare, una volta al di là del fiume. «Scusi», disse, e scese.

Vagò per Cambridge in stato di shock. Nella gabbia toracica aveva un cuore sferragliante e la sensazione di stare cadendo in un abisso senza fondo. Davvero lei aveva costruito un altro cruciverba per lui? Ma sì: eccolo lì, concreto, tangibile, arrotolato sotto il suo braccio. Si ritrovò a percorrere Brattle Street, a passare davanti al vecchio studentato, a fissare uno spazio vuoto su una panchina lungo il fiume Charles. Quindi lei era a Boston. D’un tratto, con sorpresa si rese conto che era calato il buio. Aveva scoperto il messaggio segreto a metà mattina, dunque erano passate molte ore, eppure a lui sembravano pochi attimi. Andò al Riffraff Café, il locale di lei, e si sedette a passare al setaccio il cruciverba tentando di capire esattamente in quale punto di Boston lei lo stesse aspettando.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.