Evadne - La Sirena Perduta by Diana Al Azem

Evadne - La Sirena Perduta by Diana Al Azem

autore:Diana Al Azem [Azem, Diana Al]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Foreign Language Fiction, Italian, Fantasy, Juvenile Fiction, Literature & Fiction, Paranormal, Foreign Languages, Fiction, Romance, Legends; Myths; Fables, Greek & Roman, General
ISBN: 9788898361809
Google: 4YVoDwAAQBAJ
Amazon: B00T52T9NI
editore: Dunwich Edizioni
pubblicato: 2015-02-11T16:00:00+00:00


* * *

Ero grata di essere tornata a casa presto e la prima cosa che feci fu accendere il portatile. Digitai le stesse parole che avevo cercato in biblioteca e cominciai a leggere attentamente le informazioni sullo schermo.

Tutti i siti concordavano sullo stesso punto: le sirene erano creature leggendarie, provenienti dalla mitologia greca e si distinguevano per avere una voce musicale. Secondo la leggenda erano fisicamente attraenti, come Naiade o Sophia, e al contatto con l’acqua le loro gambe si trasformavano in un’enorme coda di pesce. Quest’ultimo punto contraddiceva la mia tesi, perché la notte in cui Miki aveva chiesto a Sophia di immergere i piedi in acqua non era successo niente.

Trovai anche testimonianze di subacquei o marinai, ma molti di loro mancavano di credibilità a mio parere: esseri carnivori, orribili mostri… non avevo incontrato niente del genere fino a quel momento.

Secondo la storia, Poseidone, dio del mare e delle tempeste, era il padre di molti eroi. Aveva avuto relazioni amorose con diverse donne mortali e dee come la ninfa Anfítitre, Demetra, dea dell’agricoltura, o anche la spietata Medusa. Da quelle relazioni erano nate altre creature mitologiche, tra cui le sirene.

Stavo ancora riflettendo sulle informazioni trovate quando suonò il campanello. Guardai dalla finestra e vidi che era Miki.

«Vieni su subito», gridai dal piano di sopra.

Non vedevo l’ora di dirgli ciò che avevo scoperto. Non sapevo nemmeno come raccontargli quello che era successo sulla barca. Lo invitai e ci accomodammo sul divano del salotto.

Parlai fino alle due del mattino. Miki non batté ciglio fino ad allora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.