F by abc
autore:abc
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2013-04-14T18:01:50+00:00
4
Jack lasciò l'autostrada all'Uscita 5. Prese la 541 attraverso Mount Holly e continuò verso sud sul nero nastro d'asfalto a due corsie che passava da cittadine consistenti in poco più che gruppi di edifici radunati lungo un tratto di strada come una folla intorno a un incidente. Gli spazi fra un centro abitato e l'altro erano tutti campi coltivati. Ai lati della strada si succe-devano bancherelle di prodotti freschi che reclamizzavano i loro pomodori Jersey Beefsteak a un dollaro per due chili. Doveva ricordarsi di prenderne una cassetta per Abe al ritorno.
Passò per Lumberton, il cui nome â che lo si interpretasse come "ton-nellata di legname" o come "gente pesante alla moda" â gli faceva sempre venire in mente immagini di persone obese che entravano e uscivano da enormi negozi e case di legno. Poi venne Fostertown, (un po' come dire la
"città adottiva"), che avrebbe dovuto essere popolata da trovatelli col naso gocciolante, ma non lo era.
E poi arrivò a casa, girando l'angolo dove c'era il villino che era stato di Canelli; Canelli era morto, e il nuovo proprietario doveva preoccuparsi di risparmiare acqua, perché il prato era tutto bruciato, uniformemente mar-roncino. Entrò nel vialetto d'accesso del cottage con tre camere da letto dove lui, suo fratello e sua sorella erano cresciuti, spense il motore e rimase un momento seduto in macchina, desiderando di essere da qualche altra parte.
Ma non aveva senso ritardare l'inevitabile, così si decise a scendere e andò alla porta. Suo padre la spalancò nell'attimo stesso in cui la raggiunse.
â Jack! â esclamò, tendendogli la mano. â Cominciavo a preoccu-parmi. Credevo che ti fossi dimenticato.
Era un uomo alto e magro, quasi calvo, molto abbronzato per i suoi allenamenti quotidiani sui campi da tennis locali. Il suo naso a becco era bru-ciacchiato e spellato dal sole, e le macchie di età sulla sua fronte si erano moltiplicate e unite in grosse chiazze dall'ultima volta che Jack lo aveva visto. Ma la sua stretta era ferma e i suoi occhi azzurri brillanti dietro gli occhiali cerchiati di acciaio mentre scuoteva la mano del figlio.
â Solo qualche minuto di ritardo.
Il padre si chinò a prendere la racchetta di Jack, appoggiata contro lo stipite della porta. â Sì, ma ho prenotato un campo per poterci scaldare un po' prima dell'incontro. â Chiuse la porta a chiave. â Prendiamo la tua macchina. Ti ricordi dove sono i campi da tennis?
â Naturalmente.
Mentre sgusciava sul sedile anteriore, il padre girò un'occhiata all'interno della Corvair. Toccò i dadi, o per vedere se erano finti, o per vedere se erano veri.
â Davvero vai in giro con questa?
â Certo. Perché?
â Ã...
â Malsicura A Qualunque Velocità ?
â Sì. Tra l'altro.
â à la migliore macchina che io abbia mai avuto. â Jack spinse la piccola leva all'estremità sinistra del cruscotto per mettere la retromarcia e u-scì dal vialetto.
Per un paio di isolati chiacchierarono senza seguire alcun filo logico: il tempo, il buon funzionamento della macchina di Jack nonostante i suoi vent'anni, il traffico sull'autostrada. Jack cercò di mantenere la conversazione su un terreno neutrale.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Antropologia | Assistenza e servizi sociali |
Educazione | Filosofia |
Psicologia | Sociologia |
Studi culturali e sociali |
L'enigma della camera 622 by Joël Dicker(7869)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4184)
Shōgun by James Clavell(3954)
Circe by Madeline Miller(3426)
Il cazzaro verde by Andrea Scanzi(3235)
Se questo è un uomo by Primo Levi(3201)
La dirompente illusione (Italian Edition) by Alberto Tovaglieri(2851)
Erewhon by Samuel Butler(2567)
Dieci piccoli indiani by Agatha Christie(2458)
Mantieni il bacio by Massimo Recalcati(2453)
Limonov by Emmanuel Carrère(2451)
1984 by George Orwell(2390)
Padre Ricco Padre Povero by Robert T. Kiyosaki(2377)
Divergent by Veronica Roth(2225)
L'Eleganza del Riccio by Muriel Barbery(2086)
Steve Jobs by Walter Isaacson(2083)
Lo Hobbit (illustrato) by John Ronald Reuel Tolkien(1759)
È Facile Smettere Di Fumare by Allen Carr(1755)
Senilità by Italo Svevo(1691)