Fatalmente sua - Vol. 1-3 (Italian Edition) by Kate B. Jacobson

Fatalmente sua - Vol. 1-3 (Italian Edition) by Kate B. Jacobson

autore:Kate B. Jacobson [Jacobson, Kate B.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Rosa
ISBN: 9791025724828
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2015-07-04T22:00:00+00:00


11. La morte da vicino

Non ho dormito molto bene stanotte. Al nostro ritorno da Londra, ho saputo che anche Percival ci era andato per un appuntamento presso lo studio di avvocati che si occupa dei beni di famiglia, e non è tornato per cena. Sto perdendo le speranze di riuscire a parlargli prima o poi. Comincio addirittura a dubitare che ne valga la pena. Durante questa notte quasi in bianco, ho avuto modo di riflettere sulla situazione e ormai la vedo sotto una nuova prospettiva. Sono davvero presuntuosa a credere che si dia tanto da fare per evitarmi. Primo: i suoi affari l’hanno davvero richiamato a Londra. Secondo: se mi sfugge, non è perché ce l’ha con me per avergli mentito, tantomeno perché è geloso di Orlando, come invece avevo sperato in cuor mio. Mi si è chiarito d’un tratto: rimpiange quello che c’è stato tra noi, molto semplicemente. Non è arrabbiato con me, mi ignora. Voleva passare una serata piacevole per scacciare il pensiero della sua vedovanza e c’ero io a portata di mano, perdutamente invaghita e pronta a tutto per lui. E adesso si sente a disagio. Mi evita, fa come se non fosse accaduto nulla, come se non mi avesse riempito di baci, come se non avesse fatto l’amore con me con passione...

Scaccio dalla testa con rabbia quelle immagini torride. Devo smetterla di rimuginare e struggermi. Ho fatto una stupidaggine ad andare a letto con Percival. L’ho presa più seriamente di quanto avrei dovuto. Be’, peggio per me! Devo farmene una ragione. Non posso rovinarmi il resto del soggiorno con rimpianti e piagnistei. Forse mi sono fatta suggestionare troppo da quella benedetta premonizione, da quella veggente che quando ero una ragazzina mi disse che l’uomo della mia vita avrebbe avuto le iniziali P.C. Magari mi ha fatto vedere sotto una luce romantica una banale avventura di una notte?

Finalmente mi alzo dal letto, dove non ho trovato riposo. Mi infilo sotto la doccia, prima di vestirmi per andare a fare un giro. Tutto tace nel castello. Queste nobildonne sono delle grandi dormiglione, raramente si alzano prima delle 9:30 o anche 10:00. E adesso sono solo le 8:00. Non c’è traccia nemmeno di Douglas.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.