Felici adesso by Wayne W. Dyer

Felici adesso by Wayne W. Dyer

autore:Wayne W. Dyer [Dyer, Wayne W.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Corbaccio
pubblicato: 2022-01-13T23:00:00+00:00


* * *

Prendete il vostro diario

Scrivete nel vostro diario alcuni modi in cui siete stati dei signornò in passato. Cosa avete sempre desiderato fare, ma la paura vi ha frenato?

Successivamente, scrivete cosa succederebbe se la paura non vi limitasse, ma diceste di sì a ciò che il vostro cuore vuole veramente. Andate e imparate a dire sì!

CAPITOLO 7

MODELLI DI ILLUMINAZIONE

Quando vivevo a New York, durante il Memorial Day io e la mia famiglia andavamo alla spiaggia di Jones Beach. Arrivavamo sicuri che ci sarebbe stato molto caldo, visto che spesso si superano i trenta gradi a Long Island, alla fine di maggio. Ora, se volete vedere le persone senza limiti, nel modo più semplice, osservate i bambini piccoli, che sono rimasti chiusi in casa tutto l’inverno. Sapevano che sarebbe stata l’unica acqua con la quale avrebbero potuto giocare. Se non ne approfittavano, l’alternativa sarebbe stata la vasca da bagno a casa, così come era stato per tutto l’inverno.

I genitori, invece, si concentravano sulla temperatura dell’acqua. Fino a un mese fa, qui era tutto gelato – pensavano – l’acqua sarà molto fredda. Erano ossessionati dall’acqua fredda, anche se fuori c’erano trenta gradi, mentre stavano seduti lì e facevano il loro picnic.

I bambini, invece, si fiondavano direttamente nell’acqua, senza neppure accorgersi della temperatura. Se diventavano un pochino blu, non se ne accorgevano. Erano in acqua, sulla spiaggia, e per loro era divertente ed eccitante. Non ripetevano a loro stessi quanto sarebbe stato terribile tuffarsi nell’acqua fredda, non ci pensavano neppure, al freddo. Si stavano divertendo un mondo!

Anche i genitori avrebbero dovuto divertirsi, ma ecco cosa dicevano: «Guarda quei bambini, che si buttano in acqua quando è ancora maggio. Sono matti». Ma chi è il matto? I bambini erano liberi, vivaci e si divertivano moltissimo, mentre la narrazione dei genitori impediva loro di godersi la giornata, di godersi il momento, quello specifico tipo di circostanza.

I bambini, istintivamente, conoscono il potere di un buon atteggiamento. Sanno che se ti aspetti di giocare e divertirti in spiaggia, è proprio ciò che farai. Potete catturare lo spirito entusiasta, vivo e creativo, interessato a tutto dei bambini anche in questo instante, vi basta permettere al bambino o alla bambina dentro di voi di venire fuori.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.