Gianfranco Franciosi - Gli orologi del diavolo (2015) by admin

Gianfranco Franciosi - Gli orologi del diavolo (2015) by admin

autore:admin [admin]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2015-08-16T00:00:00+00:00


Bocca di Magra, cantiere della H24 Service, 13 aprile 2008, 11.10

Sono già lì, nel suv accostato sotto l'incannucciata dei primi cantieri. Il primo a scendere è Damian, vestito come se andasse a ballare a Forte dei Marmi, con una camicia bianca sagomata fresca di tintoria. Damian, “il piccolo”. Invece del solito autista si presenta con il fratello buono, vuole che io sia ben disposto.

Lui scende un attimo dopo, con la sua polo bianca consunta e la barba di qualche giorno. Ha cambiato occhiali, ne ha un paio enormi, a fascia.

Damian mi abbraccia, lui rimane fermo accanto all'auto. Poi sorride, si sfila gli occhiali, allarga le braccia. «Il mio meccanico! Mi sono vestito casual, così se mi sputi ancora almeno non macchio la camicia buona!»

Sputerei subito, ma l'obiettivo oggi è un altro, uno solo: convincerlo. Deve trovarmi rilassato, simpatico, il fratello di cui blaterava prima della Francia. Abbastanza fratello da dire cose che diresti solo al sangue del tuo sangue. Tutto il resto è soltanto il percorso concordato con Leone e Panelli: cantieri De Paolis per vedere lo Scarab, ristorante, Hotel Miramare. Al massimo una gita in cantiere, nulla di più.

«Niente sputi, abbiamo troppo lavoro da fare per litigare, giusto?»

«Giusto, hermano!»

Lo abbraccio. Se Giuda fosse stato un infiltrato, anziché un infame, oggi sarebbe fiero di me.

«Andiamo con la mia auto, la vostra è troppo vistosa.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.