Gli occhi del vuoto (Fanucci Editore) (Italian Edition) by Adrian Tchaikovsky

Gli occhi del vuoto (Fanucci Editore) (Italian Edition) by Adrian Tchaikovsky

autore:Adrian Tchaikovsky
La lingua: ita
Format: epub
editore: Fanucci Editore
pubblicato: 2023-06-23T00:00:00+00:00


Terza parte

Requiem

17

Solace

Dal modo in cui la guardarono quando entrò nell’hangar, Solace ebbe la certezza che stessero progettando qualcosa. Kris fece un vero e proprio salto e Kittering cominciò a scorrere in sequenza le immagini casuali degli schermi sui suoi scudi. Solo Olli fece finta di niente ed era già nello Scorpione, che incombeva sopra a tutti. Dietro di loro, il portellone di carico della Vulture God era aperto e un paio di droni sollevatori – presumibilmente sotto il controllo di Olli – stavano caricando sulla nave materiali per la stampa. Tutta merce Partena, ovviamente, e Solace ebbe il forte sospetto che non fosse stata effettivamente allocata alla Vulture.

«Come va la gamba?» l’intonazione di Olli la fece suonare come una minaccia.

«Bene, grazie» disse, battendo le dita sulla sagoma dell’esoscheletro medico, come se la cosa le rendesse affini. «Da quello che ho capito avete avuto notizie.»

«Non c’è niente di privato, giusto?»

«Al Partenone di solito non piace molto la privacy quando si tratta di affari di Stato. Gradiamo che tutto sia alla luce del giorno» tentò Solace. Era ben consapevole che, esoscheletro medico o meno, si trovava nella posizione di una che si preparava a uno scontro. Quando lo Scorpione spostò il peso, solo un po’, dovette combattere con l’istinto di schivare.

Olli grugnì e i due sollevatori continuarono a lavorare, occupando almeno un po’ della sua attenzione. Invece, Kris si fece avanti.

«Dobbiamo andare, Solace. Se sai che cosa abbiamo ricevuto tramite Trine, sai perché.»

Solace annuì.

«E siamo svincolati, liberi di andare. Sono questi i termini. Lo so, perché ho redatto io la maggior parte di quel contratto per Idris. Potremmo dover rinunciare a un bonus o a qualche extra, ma possiamo andare. Voglio dire, senza Idris, non avete nemmeno bisogno di noi. Siamo solo un’altra nave non Partena con cui il tuo Aspirat può compiere le sue operazioni, e, dato che siamo ben conosciuti dallo Hugh, nemmeno molto utili per quello. Quindi perché trattenerci?»

«Non si fidano di noi» biascicò Olli. «Pensano che venderemo le informazioni allo Hugh. E te l’ho detto, lo Hugh è troppo spilorcio per pagarci bene.»

«Questo non aiuta in alcun modo» contribuì Kittering, spostandosi nervosamente. «Le uscite dovrebbero essere senza attriti.»

«Immagino che Solace abbia portato l’attrito» osservò Olli. «Immagino che le Partene non scherzino con i contratti quando non torna loro comodo, dico bene? Improvvisamente siamo un rischio per la sicurezza.»

«Motivazioni per le loro obiezioni assenti» dichiarò Kittering, ma lo Scorpione fece un gesto calmo con uno degli artigli.

«Se lo Hugh mette le mani su di noi, forse potremmo fare da esca per stanare Idris. Sempre che non sia morto e questa non sia soltanto una pessima barzelletta. Voglio dire, è l’Int della prima classe, giusto, il reduce di guerra. Non è come quei tipi del Consiglio Intermediario da due soldi che lo Hugh ha a disposizione di questi tempi. Inoltre, lo Hugh ha una voglia matta di spremerlo per sapere che cosa combinate voi ragazze adesso e che cosa vi ha detto. Quindi chiunque ha noi forse avrà anche Idris, è questo il gioco?»

Solace scrollò le spalle.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.