HTML5: il markup e le API by Gigliotti Gabriele & Troiani Gianluca
autore:Gigliotti, Gabriele & Troiani, Gianluca
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-503-1743-1
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2015-06-16T00:00:00+00:00
Nella Figura 6.7 osserviamo cosa accade nel secondo caso. A sinistra inseriamo il nostro codice e a destra osserviamo come queste annotazioni siano utilizzate dal software per identificare le entità che abbiamo annotato. In alto a destra un tranquillizzante Nessun problema in verde con un segno di spunta indica lâassenza di errori nel listato.
Figura 6.7 Google Developers offre un pratico strumento per controllare la correttezza delle nostre annotazioni con Microdata.
Conclusioni
A rigor di logica questo capitolo non avrebbe dovuto essere incluso del manuale perché parte di HTML5.1 è attualmente in corso di definizione e formalmente non rientra nella specifica HTML5 del W3C. Tuttavia si tratta di un modo intelligente di estendere lâimpiego dei propri dati. Trascurare una classe di utenti, anche se si tratta di una categoria speciale â componenti software appunto â non è mai cosa saggia. Un modo concreto di prendere dimestichezza con questa modalità di annotazione dei dati è familiarizzare con il dizionario costruito dai principali motori di ricerca e pubblicato su schema.org. Se gestite un sito in cui una parte importante dei contenuti è proposta in forma multimediale, trarrete vantaggio dalle annotazioni previste per questi oggetti. Allo scopo è consigliabile visitare la pagina http://schema.org/MediaObject.
Associare dati strutturati comprensibili a Googlebot e ai componenti analoghi usati da altri motori di ricerca rende i nostri contenuti più facilmente comprensibili proprio da chi veicola traffico verso il nostro sito. Annotarli può essere impegnativo, poiché a oggi non esiste uno strumento che ci aiuti in questo processo. Potremmo tuttavia provare con alcuni contenuti e verificare se e come il CTR (Click Through Rate) viene influenzato quando il motore di ricerca ne acquista una migliore comprensione.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Mobile HTML5 by Estelle Weyl(2177)
La Sicurezza Informatica. Tra informatica, matematica e diritto (Italian Edition) by Francesca Cirini(1946)
Hello World by Hannah Fry(1942)
Il Manuale Di Arduino by Maik Schmidt(1768)
Linux server per l'amministratore di rete: per Ubuntu, CentOS e Fedora (Italian Edition) by Silvio Umberto Zanzi(1512)
Nel paese degli algoritmi by Aurélie Jean(1498)
Esercizi Di Stile by Unknown(1292)
Sviluppare in PHP 7: Realizzare applicazioni web e API professionali (Italian Edition) by Enrico Zimuel(1113)
E-LEARNING by E-learning(1077)
PYTHON : Il manuale per imparare a programmare. Contiene esempi di codice ed esercizi pratici. (Italian Edition) by Frost Oscar R(1064)
Tutto Mac for dummies: iPhone, iPad, MacBook, iCloud e molto altro by Simone Gambirasio(1059)
Automatizzare le cose noiose con Python: Programmazione pratica per principianti assoluti (Italian Edition) by Sweigart Al(1051)
Novacene by James Lovelock(1035)
9 algoritmi che hanno cambiato il futuro by MacCormick John(971)
Comprendere gli Algoritmi e i diagrammi di flusso passo-passo: Esempi con ausili grafici e tabellari, esercizi e codifica in linguaggio C (Italian Edition) by Luciano Manelli(942)
Amazon by Sconosciuto(934)
On Writing by Stephen King(919)
WEB DEVELOPMENT: La guida completa allo sviluppo web lato client. Impara a programmare con esercizi pratici ed esempi di codice. Include HTML, CSS, PHP, PYTHON, MySQL (Italian Edition) by Ferrati Alberto(915)
Android 4 by Massimo Carli(912)