I qui presenti by Fabio Bartolomei

I qui presenti by Fabio Bartolomei

autore:Fabio Bartolomei [Bartolomei, Fabio]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni e/o
pubblicato: 2023-03-06T23:00:00+00:00


A mente fredda, tra le mura della villa, ci siamo scervellati per bene sulla faccenda. La pensata che mette tutti d’accordo è che il nuovo arrivato s’è spaurito per il pick-up comparso all’improvviso, per il tizio alto e tatuato che lo guidava, per i coltelli e la siringa che avremmo fatto meglio a lasciare nella vettura.

Sulle due corsie del lungomare, a nord e a sud, piazziamo quattro zerbini recuperati dal ferramenta con la scritta BENVENUTI!, sulla strada per i giardinetti mettiamo un cartello di legno con una freccia e la scritta: COLAZIONE GRATIS OGNI MATTINA ALLE ORE 8. Ibra insiste per metterne uno pure all’ingresso della farmacia: PRIMA DI PRENDERE MEDICINALI CHIEDI CONSIGLIO AL TUO FARMACISTA.

Ci mettiamo sotto nei nostri soliti lavori con i vestiti addosso, facendo i mattacchioni, con dei sorrisi da presentatori di programmi per marmocchi. Ogni tanto però, senza dare troppo nell’occhio, facciamo qualche controllo e dopo poche ore arriva la prima novità.

«È una donna!» ci dice Ibra tornando dalla farmacia. «Manca una confezione di assorbenti».

Fare una lista di tutta la roba sugli scaffali era stata una bella pensata, sapevamo che qualche notizia utile sarebbe arrivata. E la prima è davvero niente male: una donna che fa la differenziata, ci avremmo messo la firma.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.