I sette sentieri dell'alleanza by Stefano Di Marino

I sette sentieri dell'alleanza by Stefano Di Marino

autore:Stefano Di Marino [Di Marino, Stefano]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


La missione

Amico mio, a volte mi sento stanchissimo. È strano, perché conoscere la verità, o almeno parte di essa, dovrebbe infondermi nuove energie. Al contrario, ci sono giorni in cui desidererei non avere mai incrociato il sentiero dell’Arca e dei suoi segreti. Ma, forse, è proprio questa una delle difficoltà che le persone chiamate all’arduo compito di far luce dove regna il buio devono affrontare.

Il mio incontro con Georghios non era stato casuale, lo avrai compreso. Una catena di eventi mi aveva portato alla sommità di quel monte perché io potessi avere una visione più chiara di ciò che stava accadendo. Georghios non volle approfondire la logica di quel meccanismo, preferì insistere sull’argomento che più lo interessava: la «missione».

Da epoche immemorabili una ristretta cerchia di uomini era stata chiamata a svolgere un compito speciale. Il criterio della selezione era al tempo stesso semplice e complicato. Non erano tanto le qualità intellettuali, che pure non dovevano mancare, o il carisma a determinare la scelta. Gli «eletti» devono possedere un equilibrio di qualità morali e intellettuali che spiegare razionalmente sarebbe impossibile. Domandai allora chi fosse chiamato a «compiere la selezione» anche se, in cuor mio, sapevo già quale sarebbe stata la risposta.

Georghios intuì che la mia era una domanda retorica e rispose con un sorriso. Anche tu avrai compreso. Le sacerdotesse della Sorellanza Tigre devono pronunciarsi affidandosi a quella straordinaria mescolanza di irrazionalità e acutezza che caratterizza sempre le scelte femminili quando queste sono giuste. Non che in passato non vi siano stati errori, la vicenda di Bhaghvashita e di Alessandro lo testimonia ma, sin dai tempi di Mosè, le Sorelle hanno individuato gli uomini in possesso delle giuste qualità per realizzare un disegno stabilito in un’epoca così antica da far perdere il proprio ricordo. Le Sorelle sono nutrici, madri, amanti, che detengono una conoscenza segreta tramandata di generazione in generazione per combattere il Maligno. Che questi possieda una componente essenzialmente maschile era evidente, ma Georghios enfatizzò il concetto spiegando che, sin dai tempi dei Djinn, i riti oscuri che avevano precipitato il mondo nella barbarie erano stati dominati esclusivamente dalla forza maschile. Aggiunse inoltre che gli Assassini e i Cavalieri della Rosa Nera avevano ripudiato ogni manifestazione femminile dal loro codice comportamentale tacciandola di debolezza.

Le Sorelle Tigre, in virtù della conoscenza segreta, sapevano invece che l’armonia di tutte le cose risiede nell’equilibrio e non nella negazione dell’opposto. Possedevano parte della verità ma, per realizzarla, necessitavano dell’aiuto dell’energia maschile. Per questo motivo dovevano istruire uomini speciali al fine di permettere una nuova Alleanza alla base di un patto più grande tra l’Essere Umano e Dio.

A causa delle macchinazioni del Maligno, alcuni uomini avevano sovvertito l’ordine naturale dell’alba dei tempi imponendo una cultura che privilegiava la disparità tra i sessi. La donna, privata dell’equilibrio che Dio aveva infuso negli esseri viventi, era diventata la Vedova. Compresi allora che «Abif, il figlio della Vedova» era un’espressione che non si riferiva a persone particolari, ma stava a rappresentare il nuovo legame tra i due sessi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.