I vampiri della metropoli by Edgar Wallace

I vampiri della metropoli by Edgar Wallace

autore:Edgar Wallace [Wallace, Edgar]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2014-02-12T23:00:00+00:00


Tra gli spari

Senza perder tempo, T.B. Smith si diresse all’Ammiragliato dove fu ricevuto da un suo amico di vecchia data, il capitano John Almak.

- Venite forse ad arrestare il Ministro della Marina? - disse questi scherzando, andando incontro al detective.

T.B. Smith sorrise e spiegò lo scopo della sua visita. Il capitano si dichiarò ben lieto di mettere la stazione radio-telegrafica a sua disposizione e Smith ne approfittò subito.

Pochi minuti dopo T.B. Smith era nella stanza del telegrafo e parlava con il telegrafista di servizio.

- Chiamate N.H.C. - gli ordinò il poliziotto.

Mentre il telegrafista eseguiva l’ordine, T.B. Smith trasse il libricino consegnatogli da Eva Hyatt e scrisse il messaggio. Trascorse circa mezz’ora prima che ottenessero risposta; poi improvvisamente l’apparecchio ricevente cominciò a battere.

- Risponde - disse l’operatore.

- Trasmettete questo messaggio - disse T.B. Smith porgendo il messaggio che aveva preparato. Il capitano Almack ne leggeva intanto la traduzione.

N.C.H. - La situazione si fa insostenibile. Ho bisogno di vedervi. Potreste trovarvi domani a Parigi?

Dopo cinque minuti giungeva la risposta e l’operatore porse a T.B. Smith un foglio di carta sul quale erano scritte delle frasi inconcludenti che il poliziotto tradusse:

Non è possibile. Vi attendiamo a Madrid. Avete trovato il libro?

T.B. Smith porse all’operatore un altro foglio sul quale aveva vergato il nuovo messaggio da inviare. Esso era così concepito: Edgar Wallace

67

1910 - I Vampiri Della Metropoli

Suppongo che Gibilterra intercetti i vostri messaggi. Verificate.

La risposta non si fece attendere molto:

Non è possibile. A ogni modo manderemo domani a controllare. Buona notte.

Mentre l’operatore rispondeva al saluto, T.B. Smith si abbandonò a una piccola esplosione di gioia. Il capitano Almack lo guardava tra curioso e meravigliato.

- Mi direte almeno a che cosa devo attribuire questa vostra contentezza -

gli chiese quando furono soli nel suo studio.

- Mio caro, ho raggiunto dei risultati insperati. Ho cercato di individuare l’esatta posizione di N.H.C. e ci sono quasi riuscito. Al mio invito di trovarsi entro le ventiquattro ore a Parigi mi hanno risposto “impossibile”

offrendosi in pari tempo di trovarsi a Madrid. Ciò vuol dire che si trovavano in una qualche località della Spagna meridionale tanto più che, hanno aggiunto, rispondendo all’altra mia domanda, che manderanno domani a controllare se Gibilterra intercetta i loro messaggi. Dunque debbono trovarsi a poca distanza da Gibilterra. Per mio conto ritengo che si trovino in Andalusia. Credo che avrò ancora bisogno della vostra stazione.

- È sempre a vostra disposizione - riprese il comandante.

T.B. Smith fece una corsa a Scotland Yard recandosi direttamente all’archivio, quindi ritornò all’Ammiragliato. Fece chiamare di nuovo N.H.C. e trasmise loro il seguente messaggio:

Avvisate G.T. Baggin che un altro ordine di arresto è stato spiccato contro di lui.

La riposta venne subito.

Grazie dell’informazione. Vedete se potete avere altre informazioni. Telegrafando non fate nomi.

T.B. Smith era gongolante di gioia.

Edgar Wallace

68

1910 - I Vampiri Della Metropoli

- Forse questa volta riesco a mandare al patibolo colui che ha dettato questo messaggio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.