Il ciclo del Demone - 1. Il Demone by Terry Brooks

Il ciclo del Demone - 1. Il Demone by Terry Brooks

autore:Terry Brooks [Brooks, Terry]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Fantasy, General
ISBN: 9788852041341
Google: aTFpBgAAQBAJ
Amazon: B00SSGE8J2
editore: MONDADORI
pubblicato: 2015-01-26T23:00:00+00:00


Nest continuò a guardarlo finché non scomparve alla vista. Riuscì a seguirlo fino ai margini del parco, poi ebbe l'impressione che sparisse nel buio. Più di una volta ebbe la tentazione di chiamarlo o di rincorrerlo, ma lui non voleva che lo facesse. Si sentiva vuota e spenta, priva di emozioni e di forze, e si chiese se l'avrebbe mai più rivisto.

«O'olish Amaneh» mormorò.

Si avviò verso casa, domandandosi dov'era finito Pick. Fino a un certo momento era stato seduto sulla sua spalla, silenzioso e assorto, intento a guardare la danza degli spiriti, e il momento seguente era sparito. Cos'era successo? Continuò a camminare nel buio e, nonostante le emozioni di poco prima, si accorse di avere sonno. Cercò di dare una spiegazione alla scena della giovane donna che giocava con i Divoratori e della misteriosa figura che li accompagnava, ma non ci riuscì. Cercò di trarre qualche significato utile da quanto le aveva detto Due Orsi, e non riuscì neppure in questo. Più pensava all'accaduto, più la sua confusione aumentava: ogni domanda portava ad altre domande, non alle risposte da lei cercate.

Nell'ombra attorno a lei, un gruppetto di Divoratori la seguiva, come predatori in attesa che la loro vittima facesse un passo falso. La fissavano con il loro sguardo fisso e implacabile, e Nest sentiva su di sé il peso della loro fame. Non le davano la caccia: la tenevano d'occhio. In genere la loro presenza non la infastidiva, ma questa volta la mise in allarme.

Era uscita dal parco ed era entrata nel cortile di casa quando capì tutt'a un tratto quale fosse l'elemento stonato, nella giovane donna della sua visione. Si fermò dov'era e fissò sconvolta la casa, mentre le si accapponava la pelle. Era una donna che conosceva, naturalmente. Su questo non s'era sbagliata. E c'era una sua fotografia, sulla mensola del caminetto. Ma non era la foto di sua madre. Era quella di un'altra donna, che era stata giovane molti anni addietro, addirittura prima che Nest e sua madre nascessero.

Era la foto di nonna Evelyn.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.