Il dilemma di Drizzt by R. A. Salvatore
autore:R. A. Salvatore
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: Fantasy, Fiction, General
ISBN: 9788834405109
editore: Armenia
pubblicato: 1992-07-14T22:00:00+00:00
* * *
«Lo stratagemma del bambino era un raggiro» insistette Drizzt quando fu solo con il fratello nella stanza di quest'ultimo.
La risposta di Dinin fu uno schiaffo bruciante sul volto.
«L'hanno sacrificato per l'esercitazione» ringhiò l'implacabile Do'Urden più giovane.
Dinin lanciò un secondo pugno, ma Drizzt lo bloccò a mezz'aria. «Sai che le mie parole sono vere» disse Drizzt. «Sapevi già tutto.»
«Impara a stare al tuo posto, Secondogenito», rispose Dinin con aria d'aperta minaccia, «all'Accademia e in famiglia.» Si staccò dal fratello.
«Ai Nove Inferni l'Accademia!» sbottò Drizzt in faccia a Dinin. «Se la famiglia tiene simili...» Notò che le mani di Dinin avevano afferrato spada e pugnale.
Drizzt balzò all'indietro, estraendo prontamente le due scimitarre. «Non desidero combattere con te, sei mio fratello» disse. «Ma sappi che se tu attacchi, io mi difenderò. Soltanto uno di noi uscirà di qui con le proprie gambe.»
Dinin prese attentamente in considerazione la prossima mossa. Se avesse attaccato e sconfitto Drizzt, la sua posizione nella gerarchia familiare non sarebbe più stata minacciata. Certamente nessuno, neppure Matrona Malice, avrebbe contestato la punizione inferta all'impertinente fratello minore. Tuttavia Dinin aveva visto Drizzt in battaglia. Due orrori uncinati! Perfino Zaknafein avrebbe avuto serie difficoltà a raggiungere una tale vittoria. Tuttavia, Dinin sapeva che se non avesse portato a termine la sua minaccia, se avesse lasciato che Drizzt lo sopraffacesse, il suo comportamento avrebbe potuto conferire a Drizzt baldanza nei loro contrasti futuri, magari istigando il tradimento che il Primogenito maschio si era sempre aspettato da parte del fratello minore.
«Allora, che cosa sta succedendo?» esclamò una voce dalla soglia della stanza. I fratelli si volsero e videro la sorella Vierna, maestra di Arach-Tinilith. «Riponete le armi» li rimproverò. «Casa Do'Urden non può permettersi simili litigi in questo momento!»
Rendendosi conto di essere stato salvato da una situazione precaria, Dinin fece come gli era stato richiesto e Drizzt lo imitò.
«Consideratevi fortunati», disse Vierna, «perché non dirò a Matrona Malice di questa stupidità. Non sarebbe clemente, ve l'assicuro.»
«Perché sei venuta a Melee-Magthere senza preavviso?» chiese il primogenito maschio, turbato dall'atteggiamento della sorella. Anche lui era un maestro dell'Accademia, anche se era soltanto un maschio, e pretendeva un certo rispetto.
Vierna guardò da una parte e dall'altra del corridoio, poi si chiuse la porta alle spalle. «Per mettere in guardia i miei fratelli» spiegò tranquillamente. «Ci sono voci di vendetta contro la nostra casa.»
«Da parte di quale famiglia?» insistette Dinin. Drizzt si limitò a restare un po' discosto in confuso silenzio e lasciò che i due continuassero. «Per quale impresa?»
«Per l'eliminazione di Casa DeVir, presumo» rispose Vierna. «Si sa poco; le voci sono vaghe. Volevo mettervi in guardia entrambi, tuttavia, in modo che possiate tenere particolarmente alta la guardia nei prossimi mesi.»
«Il crollo di Casa DeVir è avvenuto molti anni fa» disse Dinin. «Quale punizione potrebbe essere attuata a questo punto?»
Vierna scrollò le spalle. «Si tratta soltanto di voci» disse. «Voci da ascoltare!».
«Siamo stati accusati di un atto iniquo?» chiese Drizzt. «Sicuramente la nostra famiglia dovrebbe denunciare questa falsa accusa!»
Vierna e Dinin si scambiarono dei sorrisi. «Iniquo?» rise Vierna.
scaricare
Il dilemma di Drizzt by R. A. Salvatore.mobi
Il dilemma di Drizzt by R. A. Salvatore.epub
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Fantascienza | Fantasy |
Tenebre E Ghiaccio by Leigh Bardugo(6974)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4184)
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4179)
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello by J.R.R. Tolkien(4156)
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi - 4 (Italian Edition) by Christelle Dabos(4068)
La corte di rose e spine by Sarah J. Maas(3370)
L'Esilio Di Sharra by Marion Zimmer Bradley(3332)
GrishaVerse - Il regno corrotto by Leigh Bardugo(2971)
La corte di ali e rovina by Sarah J. Maas(2893)
Il priorato dell’albero delle arance by Samantha Shannon(2658)
Il Mare Senza Stelle by Erin Morgenstern(2571)
Afrodita by Isabel Allende(2506)
Il Barone Rampante by Italo Calvino(2488)
Piranesi by Susanna Clarke(2465)
Pastorale americana by Philip Roth(2276)
Divergent by Veronica Roth(2225)
Shantaram by Gregory David Roberts(2093)
L'Eleganza del Riccio by Muriel Barbery(2086)
Americanah by Chimamanda Ngozi Adichie(2035)