Il rischio di Bourne by Robert Ludlum & Eric Van Lustbader

Il rischio di Bourne by Robert Ludlum & Eric Van Lustbader

autore:Robert Ludlum & Eric Van Lustbader [Ludlum, Robert & Van Lustbader, Eric]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Rizzoli
pubblicato: 2012-10-30T23:00:00+00:00


Poi notò l’errore e aggiunse degli spazi tra le parole: 779 EL GAMHURIA AVENUE. Un indirizzo, ma dove si trovava?

Ritornando su Google, inserì EL-GAMHURIA AVENUE e subito apparve la città di Khartoum, in Sudan. Interessante. Che ci faceva Tracy con l’indirizzo di una città nordafricana?

Inserì l’indirizzo completo, compreso il numero, che risultò essere quello della Air Afrika Corporation. Si appoggiò allo schienale della sedia. Perché quel nome gli suonava così familiare? C’erano parecchi risultati, per la Air Afrika, alcuni dei quali relativi a siti molto strani, altri a blog dalla dubbia natura, ma l’informazione che voleva lui era in un risultato della seconda pagina, pieno di congetture secondo le quali la compagnia era gestita da Nikolaj Evsen, il noto trafficante d’armi. Da quando Viktor Anatolievicˇ Bout era stato arrestato, Evsen aveva preso il suo posto.

Bourne si alzò dalla sedia e tornò alla finestra per controllare di nuovo la strada. Tracy era un’esperta d’arte che doveva comprare un Goya sconosciuto fino a poco tempo prima. Il prezzo doveva essere astronomico, solo poche persone al mondo potevano permetterselo. Quindi, chi era il suo cliente?

Mentre i rintocchi delle campane segnavano l’ora, il suo sguardo si focalizzò di nuovo sulla strada nel momento in cui Tracy entrò nel suo campo visivo. Aveva un sacchetto di rete. Osservò la cadenza del suo passo, i tacchi che battevano sul marciapiede. Un giovane comparve dietro di lei; i muscoli di Bourne si contrassero. Mezzo isolato dopo, il ragazzo alzò un braccio, salutò qualcuno e corse dall’altra parte della strada, dove la sua bella lo stava aspettando. Mentre i due si abbracciavano, Tracy entrava nel suo palazzo. Pochi secondi dopo apparve alla porta e posò il sacchetto sul tavolo.

«Se hai ancora fame, ho comprato del prosciutto Serrano e del formaggio Garrotxa.» Prese le due confezioni avvolte nella carta bianca e le appoggiò sul tavolo. «Qui c’è tutto quello che avevi ordinato.»

Dopo aver indossato gli abiti nuovi e leggeri che Tracy aveva scelto per lui, tirò fuori vari oggetti dal sacchetto e li allineò sul tavolo, aprì i coperchi per annusare il contenuto e annuì soddisfatto.

Lei lo guardava con aria solenne. «Adam» iniziò, «non so in che genere di affari sei coinvolto…»

«Te l’ho già detto» rispose lui in tono gentile.

«Sì, ma ho visto la ferita, ed è gravissima, in più l’uomo che ci stava seguendo aveva uno sguardo malvagio.»

«Perché era un uomo malvagio» riconobbe Bourne. Poi le sorrise. «Queste cose nel mio campo sono all’ordine del giorno, Tracy. Non girano gli stessi soldi che giravano nel 2000, quindi le aziende si fanno una concorrenza spietata per ottenere il poco denaro disponibile» le spiegò, facendo spallucce. «È impossibile da evitare.»

«Ma guarda come sei ridotto: un lavoro così può farti finire all’ospedale!»

«Devo solo stare un po’ più attento, tutto qua.»

Tracy aggrottò le sopracciglia. «Non prendermi in giro.» Si andò a sedere vicino a lui. «Non c’è da scherzare, con la ferita che hai al petto.»

Bourne tirò fuori la foto che aveva stampato nell’Internet café e la mise tra loro due. «Per diventare il professor Alonzo Pecunia Zuñiga avrò bisogno del tuo aiuto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.