Imperfetti (Italian Edition) by Alessia Iorio

Imperfetti (Italian Edition) by Alessia Iorio

autore:Alessia Iorio [Iorio, Alessia]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-01-25T23:00:00+00:00


22

Merda, l’ho detto davvero? Mentre chiamo un taxi e fisso le fotografie di Becky e i suoi figli, sono colta da un attacco di panico. Non che non me l’aspettassi, solo che pensavo almeno di poter arrivare a casa mia prima di dare di matto. Se Christian ha pensato almeno una volta che fossi pazza, oggi ne ha avuto la certezza. Come ho potuto anche solo pensare di non dirgli niente di Jason? Non è un argomento di cui parlo volentieri, quindi ho deciso di evitarlo con una persona che pensavo non sarebbe rimasta con me abbastanza a lungo da volermi conoscere davvero. Jason è troppo importante per accettare gli scarti del tempo degli altri e i loro finti sguardi interessati, merita qualcuno che lo metta al primo posto.

Sto cercando di farlo fin da quando gli assistenti sociali me l’hanno portato via, ma non faccio altro che fallire. Lo devo proteggere. Prendo un respiro profondo e mi sciacquo il viso nel piccolo bagno di servizio al piano terra, la casa di Becky è abbastanza grande da farmi credere di potermi nascondere qui dentro senza che qualcuno se ne accorga, ma so che devo uscire e tagliare la corda il prima possibile. Ho mollato Christian nella sala da pranzo e mi sono nascosta qui dentro per cercare di non scoppiare a piangere come una ragazzina davanti a lui. Mi asciugo il viso e mi sistemo i capelli, poi lancio uno sguardo attento al mio riflesso nello specchio. Ho gli occhi così rossi che sembra io abbia bevuto un’intera bottiglia di vodka e il mio aspetto è terribile, ma non posso evitare la realtà ancora per molto. Prendo un respiro profondo e sblocco la serratura, raggiungo la cucina e mi preparo ad affrontare quel casino che è la mia vita. Becky sta ritirando gli avanzi in alcuni contenitori di plastica, mi lancia un’occhiata di rimprovero e continua a muovere le mani senza prestare attenzione a quello che faccio. «Avresti dovuto dirglielo!» esclama. Mi verso un bicchiere d’acqua e scoppio a ridere, perché è la sola cosa che mi riesca in questo momento.

«E per quale assurdo motivo? È uno sconosciuto, non ha niente a che fare con Jason e probabilmente mai ce l’avrà» le ricordo. C’è tanta rabbia nel tono della mia voce e non riesco nemmeno a capire perché, forse speravo che Christian potesse accettare me e mio figlio e cambiarci la vita, ma non è possibile. È sposato, ha già due figli e so per certo che l’ultima cosa a cui è interessato è crescere il mio, ammesso che il giudice mi dia di nuovo la custodia. E io non dovrei preoccuparmi di una cosa così stupida come una relazione con un uomo problematico che mi fa sentire viva solo con uno sguardo, ma dovrei pensare a mio figlio.

Non c’è nessuna ragione per la quale lui debba conoscere tutti i dettagli della mia vita, sappiamo bene che non resterà abbastanza da farne parte. I baci rubati, le uscite di nascosto e



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.