Kokedama. Guida pratica all'arte giapponese delle piante senza vaso by Alfredo Constantin

Kokedama. Guida pratica all'arte giapponese delle piante senza vaso by Alfredo Constantin

autore:Alfredo Constantin [Constantin, Alfredo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2022-01-07T23:00:00+00:00


Cura: si consiglia di applicare del fertilizzante organico solido ogni quattro settimane o di utilizzare un fertilizzante liquido ogni settimana durante la stagione di crescita. Il tuo kokedama riuscirà anche a crescere in inverno, se non lo tieni al freddo.

Nel caso di temperature sui 10 gradi, ti consigliamo di utilizzare del fertilizzante liquido ogni due settimane o ogni quattro settimane.

Potatura : come ogni bonsai esige potature che stimolino la ramificazione. Lascia che i nuovi germogli crescano finché non hanno raggiunto una lunghezza di circa 10 cm prima di accorciarli. Taglia i gambi con attenzione e non tagliare le foglie.

Il cablaggio può essere effettuato in qualsiasi periodo dell'anno. Lascia che i giovani germogli si induriscano un po' prima di cablarli. Fare attenzione a non schiacciare le foglie con il filo. Il filo dovrà essere rimosso dopo alcuni mesi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.