Komorebi by Giorgia Mazzucato

Komorebi by Giorgia Mazzucato

autore:Giorgia Mazzucato [Mazzucato, Giorgia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: People
pubblicato: 2023-05-26T22:00:00+00:00


Cloe Bianco era una donna trans e si è suicidata nel giugno 2022, dopo anni di discriminazioni e umiliazioni. Il suo nome è stato infangato anche da morta, da giornalismo immondo e politica becera.

Non sarai dimenticata, Cloe.

Faremo del nostro meglio, Cloe.

Ciao, Cloe.

II. Ripensare il passato

Lasciate allora che vi proponga un altro gioco (mamma mia, che acquisto pazzesco avete fatto con questo libro, pure i giochini!). Si chiama: Trova le differenze6.

Adesso cerchiamo le differenze tra due categorie assolutamente distanti: omobitransfobici e nazisti.

Alcune delle frasi che troverete qui di seguito sono state dette e scritte dai nazisti al tempo del regime e altre, invece, sono state dette e scritte da omobitransfobiche e omobitransfobici al potere negli ultimi anni.

Troverete le soluzioni alla fine del capitolo, ma data l’assoluta distanza tra le due categorie per voi sarà facilissimo indovinare… No?

Cominciamo:

1) «È normale che molti omosessuali desiderino rimanere nella loro condizione. Anche molti tossicodipendenti e alcolizzati desiderano rimanere tali. Infatti ogni abitudine sbagliata crea uno stato di schiavitù. […] Un omosessuale “dichiarato”, ovvero che compie pubblica ostentazione e pubblica apologia dell’omosessualità, non può insegnare nelle scuole.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

2) «L’atto sessuale tra due persone dello stesso sesso è una forma di violenza fisica usata anche come pratica di iniziazione al satanismo.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

3) «Le attività omosessuali di una non trascurabile parte della popolazione costituiscono una seria minaccia per la gioventù.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

4) «L’ideologia dominante del politicamente corretto sta distruggendo l’identità, la centralità della persona, le conquiste della nostra civiltà.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

5) «C’è una congiura omosessuale contro la concezione normale di una nazione sana.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

6) «Il mio impegno sarà quello di battermi per abolire o cambiare profondamente tutte le leggi approvate che hanno ferito la famiglia [unioni civili, N.d.A.]. Leggi come questa, per noi, vanno verso la fine dell’umano.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

7) «Se l’omosessualità si rivela quando si è piccoli, può servire l’intervento della psichiatria.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

8) «Le coppie omosessuali sono una schifezza. Le famiglie arcobaleno non esistono. La famiglia è una sola: uomo, donna e figli.»

[ ] Omobitransfobici

[ ] Nazisti

9) «Sono assurde le pretese di privilegi da parte dei c*lattoni.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.