La bambina smarrita by Denzil Sarah A

La bambina smarrita by Denzil Sarah A

autore:Denzil, Sarah A. [Denzil, Sarah A.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: self publishing
pubblicato: 2023-05-22T00:00:00+00:00


Dato che è domenica, Aiden vuole andare a casa di Rob ma io non me la sento. Gli chiedo se vuole andare senza di me e rimane quasi a bocca aperta. Si acciglia. Si sta chiedendo chi è la donna che ha davanti: è lontana anni luce dalla madre che non gli permette di fare niente da solo.

«Ti accompagno e ti vengo a prendere» aggiungo.

Annuisce.

Quello che non sa è che sto pensando di tenerlo alla larga da me. Sarà al sicuro da Rob mentre io cerco di trovare Amy. Dev’essere nel villaggio. E se è così, allora Gina è con lei. È vicina. Mentre guido verso il B&B, inspiro e giuro che riesco a sentire lo shampoo che uso per lavarle i capelli. Quello con l’elefante sulla confezione.

«Vengo verso le quattro, okay?» dico, lasciando Aiden alla fine del vialetto.

«Non entri a salutare?» mi chiede.

Faccio di no con la testa.

Aggrotta la fronte, confuso. Sta cercando di capirci qualcosa. So che il bunker lo ha privato di molte tappe dello sviluppo, come la capacità di leggere le espressioni facciali e il linguaggio del corpo, ad esempio. In questo momento, mi accorgo che sta cercando di intuire cosa sto pensando.

«È tutto okay» lo rassicuro, rilassando la faccia con un sorriso. «Promesso. Questa settimana è stata dura per tutti. Ho solo bisogno di stare un po’ da sola. Ti va bene?»

«Credo di sì». Non sa nascondere i sentimenti. Pur non essendo la persona più emotiva del mondo, ha difficoltà a ingannare o mentire. È un libro aperto e chiuso allo stesso tempo.

«Ti voglio bene».

Deglutisce. «Ti voglio bene anch’io».

Scende dalla macchina e aspetto che arrivi all’ingresso del B&B. Vedo Rob aprire la porta e sorridere a suo figlio. Alza la testa e mi guarda perplesso. Mi saluta con la mano e io ricambio. Prima che possa venirmi incontro zoppicando, inserisco la marcia e me ne vado con gli occhi pieni di lacrime. Mi affretto ad asciugarle quando la strada si fa sfocata. Loro sono la mia famiglia, ma non sarà mai completa senza Gina.

Ora che so che Amy è nei paraggi, devo capire dove si nasconde. Stare a Bishoptown o nei dintorni sarebbe rischioso. La gente mi conosce bene qui. Segue la cronaca con attenzione, avrà studiato la faccia di Amy sui giornali. Alcuni la conosco di persona e la riconoscerebbero senza problemi. Quindi non può essere nel villaggio, ma forse in una delle cittadine limitrofe. Come posso fare a rintracciarla?

Sulla strada di casa, noto una macchina non troppo lontana dietro di me, chiaramente visibile. È una Toyota grigio scuro ma non so di che modello. Giro a sinistra, vicino al parco locale, poi svolto sulla strada di casa decidendo che probabilmente si tratta di un fotografo. Sono da sola, e di sicuro lo hanno notato. Sanno che macchina ho. Conoscono anche quelle di Josie e dei genitori di Rob. Sanno tutto di noi, ogni singolo dettaglio.

Mentre esco dall’auto, mi accorgo che qualcosa si muove dall’altra parte della strada. Avevo ragione, c’è un fotografo che mi segue.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.