La conquista di Parigi by Bernard Cornwell

La conquista di Parigi by Bernard Cornwell

autore:Bernard Cornwell
La lingua: ita
Format: epub
editore: Longanesi
pubblicato: 2023-09-07T00:00:00+00:00


Sharpe rimase sveglio mentre gli altri dormivano, era stanco ma non voleva infliggere un servizio di guardia a nessuno dei suoi, stanchi come lo era lui. Per sicurezza fece il giro del terreno intorno all’Hôtel Mauberges, ma vide soltanto un gatto che si aggirava guardingo fra i cespugli. Gli Champs-Élysées si allungavano alla sua sinistra e si vedevano brillare numerosi falò fra i ripari di fortuna. Vignot aveva detto che i soldati francesi, privi di ordini, si accampavano là. Rivolse lo sguardo al cielo a nord, sperando di vedere l’orlo inferiore delle nuvole illuminato dai fuochi degli accampamenti dell’esercito, ma non vide nulla.

Esisteva veramente la Fraternité? Ne dubitava. L’idea era troppo strana e tuttavia c’era qualcosa di altrettanto strano nel vigneto di Delaunay. Perché c’erano soldati nel vigneto? Il generale Delaunay era stato un ufficiale di cavalleria, eppure la casa era piena di fanti. «Dovreste dormire.» La voce di Harper lo riscosse dai suoi pensieri.

«’giorno, Pat.»

«Andate a dormire, signore. Starò io di guardia.»

«Dobbiamo tornare là, Pat.»

«Tornare dove?»

«In quello schifo di vigneto.»

«Lo faremo più tardi, signore. Prima dovete dormire.»

«Svegliami quando sarà pronto il tè.»

«Sì, signore, lo farò. Andate!»

Sharpe si allontanò. Dato che Fox si era appropriato del rottame del calesse con il sedile dai cuscini imbottiti dove stava russando sonoramente, dovette accontentarsi della paglia. E dormì.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.